Emirates, la compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti , ha da poco annunciato l’arrivo del dodicesimo A380 in flotta,  che servirà la rotta Dubai-Hong Kong a partire dal 1° ottobre, mentre dal 31 ottobre riprenderà ad operare la rotta Dubai-New York con il gigante dei cieli. Grazie a questa nuova consegna, la flotta Emirates raggiunge i 150 aeromobili, di cui 7 cargo.

 

Massimo Massini,  Area Manager Italy & States of ex Yugoslavian Republic dichiara: “Siamo molto orgogliosi di essere l’operatore con il maggior numero di A380 in flotta. Con 12 velivoli operativi, riusciamo, infatti, ad incrementare la nostra offerta e rispondere al meglio su tratte importanti proprio come Hong Kong e New York, ma non solo“.

 

Il super jumbo di Emirates offre servizi a bordo davvero esclusivi come ad esempio le  due docce che sono a disposizione dei passeggeri di First Class, oppure il lounge bar , per passeggeri di Business e First Class, dove è possibile degustare vini scelti dai sommelier della compagnia accompagnati da canapè caldi o freddi.

A Dubai inoltre, è quasi pronto il nuovo terminal esclusivamente dedicato alle operazioni dell’ A380,  di cui Emirates ha il più importante ordine fermo al mondo di 90 aerei. Il nuovo terminal e’ adiacente all’avveniristico T3, dedicato ai passeggeri Emirates, e al suo interno verranno offerti servizi ancora più all’avanguardia in linea con la filosofia di innovazione e crescita continua della compagnia.

L’A380 di Emirates vola sulle tratte: Dubai – Londra Heathrow, Dubai – Sydney, Sydney – Auckland, Dubai – Bangkok, Dubai – Toronto, Dubai – Parigi, Dubai – Seoul, Dubai – Jeddah, Dubai – Pechino, Dubai – Manchester, dal 1° ottobre Dubai – Hong Kong e dal 31 ottobre Dubai – New York.