Un angolo di Parigi a San Francisco ?  Oui, Oui.
A settembre viene inaugurata la mostra di dipinti “Da Van Gogh, Gauguin, Cézanne and Beyond: capolavori del post impressionismo del Musée d’Orsay” in prestito, per un breve periodo, al Museo de Young . Il museo parigino offre in prestito al museo de Yuong circa 120 dipinti, che vanno da autoritratti alle nature morte dipinte da maestri del post impressionismo quali:  Monet, Renoir, Cézanne, Gauguin, Toulouse-Lautrec, Van Gogh, Seurat e Rousseau. Dal 18 al 25 settembre il Museo de Young e’  l’unico museo negli USA ad avere l’onore di poter esibire i capolavori di questi grandi maestri. Dopo la visita al museo, il Cafe’ de Young offre ai visitatori caffè, dolci e torte salate, tutto in puro stile francese.

Bon Appetit !

 

Festival di musica Jazz a San Francisco

La musica jazz nasce nel sud degli USA, ma lo sapevate che la parola jazz è stata coniata da un reporter sportivo proprio nella città sulla baia ? Perciò  è giusto che il Festival del Jazz si svolga ogni anno a San Francisco; quest’anno siamo arrivati al 28° appuntamento, dal 14 settembre fino al 20 novembre i più grandi esecutori di musica jazz del mondo si esibiranno  a San Francisco.

San Francisco questo autunno ospiterà 2 festival del jazz, dal 20 ottobre infatti inizierà l’evento Un Assaggio di Fillmore (quartiere elegante con ristoranti, bar,e boutiques) dove oltre ad ascoltare la musica jazz si potranno assaggiare vini di produzione locale accompagnati da sfiziosi stuzzichini. L’ingresso è gratuito ma sono richiesti circa 25$ a persona per assaggiare vini e stuzzichini esposti lungo le vie di questo quartiere alla moda, ascoltando musica jazz.

Cioccolata … amore mio
Nel corso dei secoli la cioccolata ha svolto molti ruoli nella vita dell’essere umano: da cibo per superare la tristezza ad afrodisiaco, da succulento dessert a cibo dietetico. Il popolo azteco usava i chicchi di cacao come valuta di scambio. Oggi possiamo godere in pieno di questo cibo degli dei durante il 15° Ghirardelli Square Chocolate Festival, che si terrà l’ 11 e 12 settembre, all’angolo tra Beach e Larkin street, e dove per soli $ 20 si potranno assaggiare 15 tipi diversi di dolci creati dagli chef pasticceri di San Francisco con ingrediente principe la cioccolata. Inoltre, coloro che lo desiderano possono partecipare alla gara del gelato. Solo un avviso: attenti alla linea ed alla glicemia.

 La Frangia è tornata di moda …

 

Festival dedicato a compagnie emergenti. il Festival Annuale Fringe a San Francisco dall’8 al 19 settembre;  con soli 10 $  a rappresentazione si può scegliere di assistere a 43 spettacoli in 12 giorni presso EXIT Theaterplex nel quartiere Tenderloin . Un cartellone ricco di tutti i generi teatrali con una vasta scelta che sicuramente incontrerà il gusto di tutti. Coloro che sono particolarmente interessati posso acquistare un passi, che permetterà di accedere a tutti gli spettacoli al costo di  40 $ a persona.