Il Board di Singapore Airlines è lieto di annunciare la nomina a nuovo CEO della Compagnia di Goh Choon Phong, che subentrerà all’attuale CEO Chew Choon Seng a partire dal 1 gennaio 2011. Goh Choon Phong, 47 anni, è entrato a far parte del Gruppo Singapore Airlines nel 1990 dopo aver concluso gli studi presso il Massachusetts Institute of Technology dove ha frequentato il Master in Electrical Engineering and Computer Science e, precedentemente, i corsi di laurea in Computer Science and Engineering, Management Science e Cognitive Science. Negli anni, Goh Choon Phong ha ricoperto diversi ruoli come Senior Manager sia a Singapore che all’estero ed è attualmente Executive Vice President Marketing and the Regions di Singapore Airlines, oltre che President di Singapore Airlines Cargo e Chairman di SilkAir, ala regionale di Singapore Airlines.

È arrivato il momento opportuno per un rinnovo della leadership all’interno di Singapore Airlines”, ha dichiarato Chew Choon Seng, attuale CEO della Compagnia. “La Compagnia ha riguadagnato in termini di business il terreno perso a causa della recessione del 2008/09, è profittevole e in equilibrio ed io mi ritengo personalmente onorato di aver guidato questa grande azienda per più di 7 anni. È ora giunto il momento per me di passare la consegna alla nuova generazione”.

Prosegue l’ex CEO: “Goh Choon Phong è senza dubbio un degno successore. Durante i suoi 20 anni nel Gruppo, ha lavorato in diverse divisioni, dal Marketing all’IT, dal Finance alla Cargo, dimostrando versatilità e capacità di leadership. Sono sicuro che, grazie al supporto di tutti i colleghi e alla guida dei Director, Choon Phong e il resto del Management saranno in

…2/-

Nota alla Stampa                                     – 2 –                                             06 settembre 2010

No. 05/10

 

grado di portare avanti con successo i valori fondanti e il prestigio della Compagnia,  impegnandosi a fondo per soddisfare le esigenze dei passeggeri, superare le sfide che si presenteranno in futuro e mantenere alto il nome di Singapore Airlines del panorama internazionale dell’aviazione. La Compagnia sarà in buone mani”.

Goh Choon Phong subentrerà formalmente all’attuale CEO il 1 gennaio 2011, mentre entrerà a far parte del Board della Compagnia già dal 1 ottobre 2010.

Il Board è particolarmente grato a Chew Choon Seng, diventato CEO di Singapore Airlines nel 2003, per un totale 39 anni di esperienza all’interno del Gruppo.

Stephen Lee, Chairman di Singapore Airlines, ha sottolineato come – negli anni in cui ha ricoperto il ruolo di CEO della Compagnia – Chew Choon Seng abbia saputo guidare il Gruppo con successo nei momenti più difficili, come nel caso epidemia di SAARS del 2003 e, più recentemente, attraverso gli anni colpiti dalla crisi economica globale.

Sotto la guida di Chew Choon Seng, il Gruppo Singapore Airlines non solo ha mantenuto intatto il suo record di profittabilità sull’intero anno, ma ha raggiunto nuovi record rimanendo sempre all’avanguardia dal punto di vista dell’innovazione, come testimoniato l’introduzione nel 2007 – per la prima volta al mondo – dell’A380, l’aereo commerciale più grande al mondo”, ha dichiarato Stephen Lee. “Con il contributo importante che Chew Choon Seng è stato in grado di dare nel corso degli anni, Singapore Airlines ha mantenuto il titolo di compagnia aerea più premiata al mondo e una delle più prestigiose, grazie all’impegno per offrire ai propri passeggeri prodotti e servizi sempre d’eccellenza”.

Conclude Stephen Lee: “Chew Choon Seng si lascerà alle spalle un’eredità durevole in quest’azienda. Ha lavorato nel Gruppo Singapore Airlines con dedizione e impegno, ed è per questo che, a nome del Board of Directors, lo ringrazio e gli auguro tutto il meglio per il suo futuro”.