La recente apertura del nuovo Centro Congressi a Kingscote, nel South Australia, è un’ottima mossa che conferirà all’isola di Kangaroo Island un’immagine ancora più forte, secondo quanto affermato dal Ministro del Turismo dello Stato, John Rau.
Durante l’inaugurazione a fine gennaio dell’Aurora Ozone Hotel Conference Centre, costato 2 milioni di dollari, il Ministro Rau ha infatti descritto Kangaroo Island come una delle icone del South Australia.

“Kangaroo Island si è meritatamente guadagnata una fama a livello internazionale per le sue spiagge incontaminate, per l’incredibile fauna selvatica, per la rigogliosa vegetazione ed anche per l’ottimo vino e cibo –  dichiara il Ministro –  A questo proposito il quotidiano inglese Sunday Telegraph, ha descritto l’isola come ‘uno degli ultimi rifugi incontaminati della terra’. L’isola è conosciuta come una meta fantastica per le vacanze e il gruppo Aurora ha dimostrato grande lungimiranza investendo a Kangaroo Island anche nel settore meeting e congressi ”

Il Ministro Rau considera il nuovo Aurora Ozone Hotel Conference Centre un ottimo esempio di come l’industria del turismo possa aumentare il valore del già ricco patrimonio naturale del South Australia.

“Nel caso dell’Aurora Ozone questo significa offrire impianti di primo livello per conferenze e alloggi di qualità a Kingscote, a poca distanza da tutte le meraviglie naturali, dalle delizie culinarie e dalla fiorente industria vinicola di Kangaroo Island. Questa nuova struttura permetterà ad un nuovo gruppo di viaggiatori, i delegati di conferenze e meeting, di visitare Kangaroo Island. I gestori dell’Aurora Ozone sono già al lavoro con gli operatori locali per integrare agli speciali pacchetti per conferenze alcuni tour dell’isola.”

Il Ministro e tutto il governo Rann sono lieti di essere partner del progetto attraverso una sovvenzione economica da parte del South Australian Tourism Commission.
“Non ho alcun dubbio che questa struttura diventerà un’ulteriore importante opzione a disposizione dei visitatori del South Australia per conferenze e matrimoni.” conclude il Ministro.