Gordon “Butch” Stewart, presidente e fondatore di Sandals Resorts International (SRI), ha annunciato che, a partire dal 1 settembre 2010, le proprietà della Royal Plantation Collection verranno incluse nel portfolio di Sandals Resorts.

“Negli ultimi dieci anni abbiamo intrapreso un lungo percorso per trasformare Sandals Resorts in un vero prodotto di lusso. Quando nel 2000 venne introdotto il brand Royal Plantation, lo scopo era quello di  acquisire nuove proprietà e conoscenze che sono ora entrate a far parte della filosofia Sandals Resorts Luxury Included®”,ha dichiarato Gordon “Butch” Stewart.

Come parte della ristrutturazione del marchio, Royal Plantation Ocho Rios, Giamaica diventerà Sandals Royal Plantation, Ocho Rios, Giamaica.

Per quanto riguarda invece le ville con il marchio Royal Plantation,  quelle di Royal Plantation Island ad Exumas riprenderanno il loro nome originale, Fowl Cay Resort; mentre le Royal Plantation Private Villas, di Discovery Bay, Ocho Rios e Whitehouse, in Giamaica, conserveranno il loro nome. Queste proprietà, infatti,  non entreranno a far parte di Sandals Resorts.