di Antonella Pino d’Astore

Alcor Viaggi, T.O. nato a Grosseto, specializzato in viaggi di medio – alto, altissimo livello e lusso, ha aperto a Roma una nuova sede, in via Eufemiano 10. Per le quattro destinazioni, ItaIia, Egitto, Cina e Giappone, i viaggi sono “cuciti su misura” e le esperienze proposte si contraddistinguono tutte per lo stile, la passione, la bellezza, l’armonia e la cultura. Alcor Viaggi ricerca ogni volta la perfezione analizzando necessità e richieste del cliente, proprio perché ha come obiettivo primario la soddisfazione dei bisogni ancora non soddisfatti da un mercato saturo di luoghi comuni.

 Alcor è il nome di una stella che brilla nella costellazione dell’Orsa Maggiore e tale luminosità ha tracciato la strada intrapresa dal T.O., come spiega Daniela Pelosi, Direttore Generale Alcor Viaggi: ”La scoperta di terre lontane e la curiosità di conoscere popoli e tradizioni diverse: queste le due passioni che mi accompagnano da tutta la vita e mi hanno spinto a creare un’impresa che possa saziare i bisogni di ogni viaggiatore attento allo stile e allo charme. Dopo un’esperienza come stilista di moda, ho immaginato e creato Alcor Viaggi, un T.O. specializzato nell’organizzazione di viaggi ed eventi personalizzati. Alcor, stella appartenente alla costellazione dell’Orsa Maggiore, anticamente chiamata cavaliere: quale nome più idoneo per designare un modo di viaggiare dove Alcor Viaggi, come un cavaliere, accompagna con rispetto e amore il Cliente che desidera intraprendere il viaggio dei suoi sogni.
A ogni Cliente è dedicato un Dream Consultant: sarà lui il Vostro cavaliere, colui che organizzerà con Voi viaggi ed eventi speciali, curerà ogni dettaglio del Vostro matrimonio e della Vostra Luna di Miele, gestirà le Vostre vacanze di piacere con professionalità. Ho scelto di percorrere la via maestra del turismo che si fa elegante fin nei dettagli, che sceglie di offrire esperienze esclusive lontano dai circuiti tradizionali, che è frutto di una personalizzazione su misura del Cliente, che garantisce un contesto di sicurezza e privacy che supererà le Vostre più alte aspettative. Sono onorata di accompagnarvi in Alcor Viaggi e sarà mia preoccupazione vedere i vostri sogni avverarsi
”.

In Italia le esperienze Alcor Viaggi si concretizzano negli “Itinerari Esclusivi”, alla scoperta dell’incredibile varietà di territori, tradizioni e culture; si potrà scegliere di alloggiare in “Palazzi Nobiliari e Dimore Storiche”. Con la “Guida di macchine d’epoca o sportive” si viaggerà nella meravigliosa campagna toscana, lungo la panoramica Costiera Amalfitana, sulle antiche strade di Roma. Per apprezzare la variegata enogastronomia italiana in Sicilia, Toscana o Puglia, Alcor propone “Visite a cantine di Vini pregiati, Frantoi o caratteristici Caseifici” e la possibilità di lasciarsi coinvolgere in folkloristiche feste e sagre. Si sale a bordo di un Caicco, uno Yacht o un Mega Yacht per navigare il mediterraneo: con “Crociere Private” tutto si trasformerà in lussuosa imbarcazione, coccolati dal qualificato personale di bordo, inebriati dai vini pregiati e dalla cucina raffinata. Le ville più belle, i resort di alto livello, i romantici castelli saranno le location da sogno per le proposte di “Matrimoni” di Alcor Viaggi. Il Wedding Planner si preoccuperà di curare ogni minimo dettaglio: il truccatore, il parrucchiere, il fotografo, la scenografia, i musicisti, il catering, tutto quanto possa servire per concretizzare il sogno più bello. Per Alcor viaggi viaggiare è sinonimo di esplorazione, un mezzo per conoscere ed entrare nella vita del paese visitato.

La gamma dei tour proposti varca i confini italiani per approdare in Egitto: originale è la visita in mongolfiera per ammirare Luxor dall’alto, magica è la cena a lume di candela con lo scenario delle antiche gesta faraoniche.

Alla scoperta delle destinazioni più esotiche, Gaetano Di Noto, Asia Area Manager, spiega: “ Abbiamo un catalogo outgoing lusso. Dopo l’Egitto, per il Giappone stiamo costruendo un prodotto che può essere interessante per il cliente italiano, come i pacchetti autunnali che prevedono l’esperienza nelle tradizionali terme in mezzo ai boschi. In Asia stiamo potenziando l’assistenza ai clienti: formiamo delle persone che siano più consulenti che assistenti”.

 

Per i viaggiatori asiatici che desiderano visitare l’Italia, con lo stile e la professionalità che lo contraddistingue, Alcor Viaggi propone un catalogo incoming lusso, con prodotti venduti direttamente in ufficio. In Cina è prevista l’apertura di una show-room prima a Pechino, poi a Shanghai. L’attenzione al cliente cinese si estenderà anche al suo rientro dal viaggio in Italia: Alcor provvederà a intervistare il cliente per sondare il suo gradimento e per migliorare la propria offerta.

Nella filosofia Alcor c’è la soddisfazione della più alte aspettative del cliente, e così conclude Daniela Pelosi: “Vogliamo sorprendere il nostro cliente, vogliamo che i nostri prodotti non scendano mai sotto un livello alto di servizi. Alcor ha avuto una start-up lunga speriamo che il ritorno sia all’altezza degli investimenti, speriamo che i nostri piani ambiziosi trovino conferma”.