Air France e KLM hanno lanciato i loro nuovi siti internet mobile accessibili dal proprio smartphone: mobile.airfrance.com e KLM.com Inoltre, sia Air France che KLM, hanno lanciato applicazioni per iPhone, disponibili gratuitamente su iPhone App Store, e presto lanceranno anche quelle per i BlackBerry su BlackBerry App World.

Tramite i siti internet mobile di Air France e KLM, disponibili in 6 lingue*, i passeggeri possono:

  • per la prima volta in assoluto, cambiare tutte le prenotazione modificabili gratuitamente. In pochi click i passeggeri sono in grado di cambiare la prenotazione e scegliere un nuovo volo.

E naturalmente,

> registrarsi e registrare sul volo anche i compagni di viaggio**

> scegliere la propria poltrona sulla piantina dell’aeromobile

> prenotare la propria poltrona Siège Plus con più spazio per le gambe (sul sito mobile.airfrance.com), o la propria poltrona nella Economy Comfort zone (sul sito KLM.com)

> acquistare franchigia bagaglio supplementare con uno sconto

> ricevere la propria carta d’imbarco via SMS o via e-mail e mostrarla direttamente sul display del proprio telefonino

> qualora fosse necessario, cancellare la propria registrazione fino all’orario limite per il check-in

> consultare in tempo reale dettagliate informazioni sui voli (orario esatto di atterraggio e decollo, terminal di partenza, etc …)

> consultare tutti gli orari della stagione  

> consultare tutti i contatti di Air France e KLM nel mondo.

Per consultare i dettagli della prenotazione, basta inserire il proprio codice di prenotazione o il numero della tessera Flying Blue.

“Questo nuovo servizio dedicato agli smartphones contribuisce a rendere il viaggio dei clienti sia di Air France che di KLM il più semplice possible, assicurando informazioni complete in ogni fase del viaggio” ha dichiarato Christian Herzog, Senior Vice Presidente Marketing Air France KLM.

 

Prima della fine dell’anno saranno disponibili altre funzioni, quali: prenotazione di biglietti, possibilità di modificare quasi tutti i tipi di biglietto e consultazione domande frequenti.

“Con la possibilità di accedere ad un gran numero di servizi tramite il proprio telefono cellulare, i nostri clienti hanno maggior controllo del proprio viaggio. Stiamo continuamente sviluppando nuovi prodotti online in grado di offrire sempre più servizi ai nostri clienti. Alla fine di quest’anno offriremo la possibilità di acquistare biglietti sul sito mobile KLM.com “ ha dichiarato Martijn van der Zee, Vice Presidente E-commerce Air France KLM.

 

* Il sito mobile.airfrance.com è disponibile in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese. Il sito KLM.com è disponibile in inglese, tedesco ed olandese e, a breve, in italiano, francese e spagnolo.

** Se sono prenotati con lo stesso codice di prenotazione. Ulteriori informazioni su airfrance.com e KLM.com.