Prosegue la collaborazione fra lo scalo di Verona e il territorio: la Fiera del Riso e le sue specialità arrivano all’Aeroporto  tramite una postazione mobile in prossimità del Terminal Arrivi che offrirà assaggi e degustazioni.  Si è svolta il 1 ottobre la presentazione dell’iniziativa organizzata dall’Aeroporto di Verona e dall’Ente Fiera di Isola della Scala. Il Presidente della Società di Gestione, Fabio Bortolazzi e il Presidente dell’Ente Fiera di Isola della Scala, Massimo Gazzani hanno presentato alla stampa l’iniziativa alla presenza delle Autorita’ e degli Enti di riferimento. Nell’area esterna al Terminal Arrivi, adiacente al suo ingresso, sara’ posizionato un camper personalizzato che sosterà per tutta la giornata di sabato 2 ottobre, offrendo assaggi, omaggi e informazioni su questo prodotto tipico del territorio e ingrediente importante della cucina veronese qual e’ il riso.

Cappelli da chef personalizzati con i loghi e una raccolta di ricette saranno regalati ai bambini che vorranno mettersi alla prova come “Piccoli Risottari” e nella fascia oraria dalle 11 alle 15 di sabato 2 ottobre verranno distribuiti assaggi di risotto, cucinato in modo tipico, ai passeggeri e alle persone in transito dallo scalo.

“Proseguono le iniziative che fanno dell’aeroporto una vetrina importante delle specialità del territorio – ha dichiarato Fabio Bortolazzi Presidente della Società di Gestione dell’Aeroporto Valerio Catullo – Credo che tutte le sinergie che riusciamo ad intraprendere con gli Enti che rappresentano il nostro territorio, siano di estrema importanza, volendo essere l’aeroporto volano dell’economia del territorio. Per questo continueremo a sviluppare attività che promuovono e fanno conoscere i prodotti tipici della nostra zona geografica, attraverso la preziosa collaborazione degli Enti locali”.

“L’aeroporto di Verona è una finestra sul mondo anche per i prodotti tipici di qualità del nostro territorio, come il riso Nano Vialone Veronese Igp – ha spiegato il presidente dell’Ente Fiera di Isola della Scala dott. Massimo Gazzani – Negli ultimi anni abbiamo portato spesso il nostro riso all’estero, e questa iniziativa rafforza il percorso che abbiamo intrapreso per promuovere il prodotto e il territorio anche al di fuori dai confini nazionali. Per farlo ci siamo resi conto che è necessario un coordinamento tra gli enti e le istituzioni, e la nostra presenza testimonia la volontà di creare legami sempre più forti con i soggetti protagonisti della promozione di Verona, e della sua provincia, nel mondo”.