Natura inesplorata e affascinanti città, voli diretti e tariffe competitive: queste le parole chiave per la compagnia canadese Air Transat, che continua ad investire sull’Italia con l’aumento dei collegamenti a partire dalla primavera 2010. 

Dal prossimo aprile 2010 il Canada sarà più vicino all’Italia grazie ai voli Air Transat: da Roma Fiumicino sarà possibile volare a Toronto 4 volte alla settimana, a Montréal 5 volte alla settimana (una frequenza in più in confronto al 2009), mentre si riconferma la rotta verso Vancouver nel cuore della British Columbia in esclusiva sul mercato italiano.

Interesse riconfermato su Venezia: dall’8 maggio 2010 ogni settimana partiranno 1 volo diretto per Toronto e 1 volo diretto per Montrèal, che andranno a sostituire la rotta che nel 2009 effettuava il volo Venezia-Montrèal-Toronto. Nuovi voli settimanali anche da Pescara e Lamezia Terme alla volta di Toronto e Montréal a partire da giugno 2010.

“La stagione passata, nonostante la crisi globale, è stata positiva per Air Transat – spiega Tiziana Della Serra, Direttore Italia Il numero delle frequenze in Italia passa da 11 del 2009 a 15 nel 2010. Sia il mercato canadese che quello italiano hanno risposto in modo più che soddisfacente premiando Air Transat con un load factor medio intorno al 91%, i passeggeri italiani sono stati 10.000 circa mentre abbiamo movimentato circa 70.000 canadesi in Italia. Continuiamo ad investire sul mercato italiano – conferma Della Serra – che rappresenta al momento il 18% circa di share dall’Italia ma che contiamo di incrementare raggiungendo almeno il 25%. Lo scalo romano è il nostro punto di riferimento per il costante sviluppo delle rotte: possiamo contare su un rapporto consolidato con Aeroporti di Roma per il potenziamento della visibilità della compagnia ma anche per la fornitura di servizi ancillari, come il parking e l’assistenza clienti, fondamentali per il passeggero”.

 

Grande soddisfazione viene espressa da Aeroporti di Roma che, fiduciosa nel potenziale espresso dalle rotte canadesi, guarda con ottimismo al decollo del programma estivo di Air Transat.

Il rinnovato interesse della compagnia canadese per lo scalo romano di Fiumicino commenta Raffaele Pasquini, Responsabile Airport Marketing rappresenta una conferma dell’ottimo rapporto di collaborazione esistente tra Air Transat ed ADR, due realtà da sempre affiancate nel raggiungimento di obiettivi prestigiosi”.

Air Transat è la principale compagnia canadese dedicata al segmento leisure con collegamenti No Stop dall’Italia verso il Canada con partenze da Roma, Venezia, Pescara e Lamezia. Trasporta mediamente 2.5 milioni di passeggeri all’anno coprendo 60 destinazioni in 25 Paesi. Attualmente la sua flotta è composta da 18 Airbus A330 e A310 e conta uno staff di 2000 persone. Air Transat appartiene al Gruppo turistico Transat A.T. Inc, un tour operator integrato che programma più di 60 destinazioni e distribuisce i suoi prodotti in 50 Paesi.

La  foto dei relatori, da sinistra: Raffaele Pasquini, Responsabile Airport Marketing, Philippe Buisson, Responsabile Development Europa e Tiziana Della Serra, Direttore Italia.