Il Natale è un periodo speciale nel Salisburghese. Vicoli illuminati a festa invitano a passeggiare per i romantici mercatini d’Avvento, il seducente profumo di mele al forno e vin brulé si spande nell’aria invernale, le tradizionali manifestazioni folcloristiche e le dolci melodie degli strumenti a fiato preparano gli animi al raccoglimento e alla festa.“Avvento salisburghese in montagna” nella valle Grossarltal

Il simbolo delle quattro candele è onnipresente nella valle di Grossarl. Durante l’Avvento salisburghese in montagna, i visitatori sono accolti da un suggestivo mercatino d’Avvento disposto intorno al presepio del paese di Grossarl con figure a grandezza naturale intagliate in legno. Viene proposto anche un programma per i bambini con svariate attività tra cui le visite all’ufficio postale degli angeli e al recinto degli animali selvatici al Gasthof Talwirt. Le piccole baite del mercatino offrono specialità gastronomiche e artigianato locale. Romantiche escursioni con le fiaccole, canti d’Avvento, il profumo aromatico del vin brulé, del punch e del pan di frutta appena sfornato, gli occhi luccicanti dei bambini alla festa di San Nikolaus e nel laboratorio del Bambin Gesù… all’Avvento salisburghese in montagna, nella valle delle malghe, qualità e tradizione sono al primo posto, e offrono un’alternativa consapevole alla stressante frenesia delle città prima del Natale!

Apertura del mercatino d’Avvento: 26.11.-28.11.2010; 03.-05.12.2010; 08.12.2010; 10.12.-12.12. e 17.12.-19.12.2010

 

Ulteriori informazioni: Tourismusverband Grossarltal | Tel. +43/(0)6414/281 | [email protected] | www.salzburger-bergadvent.at (anche in italiano) 

 

 

AVVENTO in montagna ad Altenmarkt-Zauchensee

Quando arriva l’Avvento, con il sapore della tradizione e il paesaggio ammantato di neve, ad Altenmarkt-Zauchensee inizia un periodo davvero particolare. I visitatori vivono momenti di raccoglimento e interiorità in una cornice storica e in uno scenario montano in veste invernale. Gli elementi del tradizionale folclore natalizio in ambienti suggestivi, una gigantesca corona d’Avvento illuminata da innumerevoli candeline e le squisite specialità locali sapranno incantare visitatori grandi e piccini, e celebrare l’attesa gioiosa della nascita di Cristo.

Apertura del mercatino “Advent-Schaukastl”:

27.11.-29.12.2010, sempre Sabato e Domenica

Ulteriori informazioni: Tourismusverband Altenmarkt-Zauchensee | Tel. +43/(0)6452/5511 | [email protected] | www.altenmarkt-zauchensee.at