Paradisi lontani, mare turchese e spiagge bianche da vivere in inverno: le navi di Costa offrono tanti itinerari diversi e destinazioni uniche con la novità dello scalo a Barbados. Costa Crociere (www.costacrociere.it), il più grande tour operator italiano e la compagnia di crociere n.1 in Europa, propone un’altra grande stagione ai Caraibi fra spiagge bianche, vegetazione lussureggiante e acque cristalline. Il relax inizia già a bordo delle navi della flotta di Costa. Costa Mediterranea e Costa Atlantica (85.700 tonnellate di stazza per 2.680 Ospiti) offrono infatti, con il Programma Wellness, la possibilità di soggiornare in cabine e suite Wellness, per vivere un’esperienza di puro benessere durante tutta la vacanza, oltre alle tante altre attrattive a bordo: dai 12 bar alle 4 piscine, dal teatro al casinò e alla discoteca e tanto altro ancora. Sarà impossibile annoiarsi con gli itinerari proposti dalle due navi di Costa: ogni giorno un’isola e una spiaggia diversa con la possibilità di fare escursioni in catamarano, in canoa o a cavallo per un viaggio straordinario dedicato a tutti gli amanti del mare, del sole, dell’abbronzatura e del divertimento.

L’itinerario “Perle del Caribe”, che Costa propone da dicembre 2010 a fine marzo 2011 a bordo di Costa Mediterranea, tra le navi più raffinate della flotta, dura 9 giorni ed è perfetto per chi vuole scoprire le isole più caratteristiche del Mar dei Caraibi e conoscere la loro cultura, lingua, etnia e tradizione. La prima tappa dell’itinerario , dopo l’imbarco a Guadalupa, è St. Maarten dal particolare fascino metà olandese metà francese. Si prosegue poi per la Repubblica Dominicana, con due tappe di un giorno ciascuna a La Romana e all’Isola Catalina, la spiaggia privata di Costa Crociere, per rilassarsi sulla sabbia bianca e nuotare in un mare stupendo. Infine l’arrivo alle Isole Vergini Britanniche, con scali a Tortola, la più grande delle isole dalla natura rigogliosa, e ad Antigua, vero e proprio gioiello delle Piccole Antille. Novità assoluta di quest’anno è lo scalo a Barbados, splendida isola con grandi piantagioni di canna da zucchero. I prezzi partono da Euro 1.170* a persona con tariffa PrenotaSubito, volo incluso.

A bordo di Costa Atlantica si potrà invece vivere l’“Arcobaleno tropicale”, ovvero due itinerari della durata di 9 giorni, da novembre 2010 a fine marzo 2011, che partono da Miami o da Fort Lauderdale in Florida e toccano le isole più belle dei Caraibi. Trecento isole e migliaia di isolotti compongono questo famosissimo arcipelago, che si estende come un arco dal sud degli Stati

Uniti alle coste settentrionali dell’America del Sud: le baie incantate delle Bahamas, le splendide Isole Vergini, la spiagge da sogno della Repubblica Dominicana, fino al Turks e Caicos, con una incontaminata barriera corallina A partire da Euro 1.170* a persona con tariffa PrenotaSubito, volo incluso.

Con “Caraibi Magici”, il terzo itinerario di 9 giorni proposto da Costa Atlantica, da novembre 2010 e a marzo 2011, si potranno vivere le atmosfere degli Stati Uniti alla partenza, prevista da Miami, per poi scoprire il ritmo della musica della Giamaica, i sorprendenti fondali delle Isole Cayman e i resti della misteriosa civiltà Maya a Cozumel. I prezzi partono da Euro 1.170* a persona con tariffa PrenotaSubito, volo incluso.

E per vivere davvero tutte le emozioni dei Caraibi, gli itinerari di “Arcobaleno tropicale” e “Caraibi magici” possono essere combinati in una unica crociera di 16 giorni!

Si navigherà alla volta delle Bahamas, Isole Vergini, Repubblica Dominicana, Turks e Caicos, Giamaica, Isole Cayman, Messico e Florida, visitando ogni giorno un posto diverso, con la possibilità di fare, vedere e conoscere infinite cose. A partire da Euro 1.480* a persona con tariffa PrenotaSubito, volo incluso.

Itinerari:

 

Costa Mediterranea

INFORMAZIONI SU “LE PERLE DEL CARIBE”

Durata: 9 giorni/8 notti

Partenze: tutte le domeniche dal 19 dicembre 2010 al 27 marzo 2011

Itinerario: Antille Repubblica Dominicana e Isole Vergini

Prezzi: da Euro 1.170* p/p con tariffa PrenotaSubito, volo incluso.

 

Costa Atlantica

INFORMAZIONI SU “ARCOBALENO TROPICALE”

Itinerario 1

Durata: 9 giorni/8 notti

Partenze: 7-21 novembre; 26 dicembre 2010

Itinerario: Florida, Bahamas, Isole Vergini, Repubblica Dominicana, Turks e Caicos

Prezzi: da Euro 1.170* p/p con tariffa PrenotaSubito, volo incluso.

 

 

Itinerario 2

Durata: 9 giorni/8 notti

Partenze: 7-21 gennaio 2011; 4-18 febbraio 2011; 4-18 marzo 2011

Itinerario: Florida, Turks e Caicos, Isole Vergini, Repubblica Dominicana e Bahamas

Prezzi: da Euro 1.220* p/p con tariffa PrenotaSubito, volo incluso.

 

INFORMAZIONI SU “CARAIBI MAGICI”

Durata: 9 giorni/8 notti

Partenze: 14-28 novembre; 19 dicembre  2010; 14-28 gennaio 2011; 11-25 febbraio 2011; 11 marzo 2011

Itinerario: Florida, Giamaica, Isole Cayman, Messico e Bahamas

Prezzi: da Euro 1.170* p/p con tariffa PrenotaSubito, volo incluso.

* Prezzi P/P in cabina doppia cat. I1 con la tariffa PrenotaSubito (disponibilità limitata), escluse tasse portuali e quota di servizio.

Costa è la compagnia N.1 di crociere in Europa, e da oltre 60 anni porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. Le 14 navi della sua flotta, tutte battenti bandiera italiana, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile, offrono la possibilità di visitare ogni anno ben 250 destinazioni diverse nel Mediterraneo, Nord Europa, Mar Baltico, Caraibi, Sud America, Emirati Arabi, Lontano Oriente e Oceano Indiano. Altre 2 nuove navi sono in ordine presso Fincantieri e saranno consegnate entro il 2012.   

Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni volontarie in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 2004), sicurezza (OHSAS 18001, del 2007) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2008); dal 2005 è al fianco del WWF Italia per la tutela del Mar Mediterraneo. Tutte le navi della flotta Costa hanno inoltre ricevuto la notazione “Green Star” del RINA che attesta il rispetto dei più alti standard in materia di protezione ambientale. Nel 2009 Costa Crociere è risultata la 1° azienda di servizi italiana per affidabilità e reputazione nella ricerca internazionale “Global Reputation Pulse” che prende in considerazione le 600 maggiori imprese in 32 paesi del mondo.   

Costa Crociere S.p.A., con circa 2,6 miliardi di euro di fatturato e 1,82 milioni di Ospiti totali nel 2009, è il più grande gruppo turistico italiano, a cui appartengono i marchi Costa Crociere, AIDA Cruises e Iberocruceros. Il Gruppo, con 25 navi operative e 5 in ordine, nel 2013 – sulla base dell’attuale consistenza della flotta – conterà 30 navi per una capienza di oltre 74.000 Ospiti totali. E’ risultata  al 10° posto per redditività e al 65° posto per fatturato  nella classifica 2009 di Mediobanca, che prende in considerazione  oltre 3.700 società italiane con almeno 50 milioni di euro di fatturato. Costa Crociere S.p.A. fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc (NYSE/LSE: CCL; NYSE: CUK), leader mondiale delle crociere.