Il 3, 4 e 5 dicembre le più prestigiose accademie nazionali e internazionali di danza si riuniscono nel cuore di Milano, per la nuova edizione di MIDANZA 2010, un evento eccezionale che celebra la magica arte della danza nelle sue molteplici declinazioni. Nella rinomata location del Milano Convention Centre in FieraMilanoCity, la stessa che ogni anno ospita le sfilate di moda, l’edizione 2010 di MIDANZA apre le porte alla danza mondiale e a tutti coloro che desiderano scoprire o già amano ogni forma di questa affascinante disciplina.

Lo spessore e il prestigio dell’evento MIDANZA sono testimoniati dalla partecipazione attiva alla manifestazione delle più fervide eccellenze della danza internazionale, per ogni stile e genere. Artisti, insegnanti e coreografi della BOLSHOI BALLET ACADEMY di Mosca, dei KATAKLO’ di Milano, della ROYAL BALLET SCHOOL di Londra, del BALLETTO DI MILANO del MILLENNIUM DANCE COMPLEX di Los Angeles, della FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva, del BROADWAY DANCE CENTER, della ALVIN AILEY EXTENSION di New York e della RUDRA-BÉJART SCHOOL di Losanna saranno l’animo pulsante di una kermesse di spettacoli eccezionale e ineguagliabile.

L’opening serale di MIDANZA sarà affidato allo spettacolo “Divertissement” della Bolshoi Ballet Academy, nel Teatro Auditorium, sul cui palco si avvicenderanno nei giorni successivi gli allievi senior della Royal Ballet School di Londra, i danzatori della Rudra-Béjart School, Gustavo Rosas in coppia con Gisela Natoli, assoluti protagonisti del Milonga Tango Show, “TANGO BICENTENARIO”, e altre performance che accoglieranno i migliori quadri di danza eseguiti dalle compagnie e dai solisti ospiti della manifestazione.

 

MIDANZA distribuisce su tre giorni la sua intensa programmazione ricca di performance, workshop, contest, stage e lezioni per ogni tipo di danza, livello e preparazione. Dalla classica all’hip hop, tante attività supervisionate da coreografi e danzatori professionisti, italiani e stranieri, rivolte a una community dinamica e desiderosa di esprimere la propria personalità e liberare la passione per il ballo.

Tra i workshop, un ciclo di quattro lezioni tenute da Sonia Turinese sul New York City Ballet Workout, un metodo studiato dalla celebre compagnia newyorkese per il cui insegnamento occorre una speciale certificazione che si acquisisce direttamente negli Stati Uniti solo dopo una stretta selezione.

ll BROADWAY DANCE CENTER porterà invece a MIDANZA le lezioni del coreografo e master teacher newyorkese Kelly Peters, esperto in tutto ciò che appartiene all’universo dell’hip hop e tra i più richiesti in assoluto da coloro che lavorano nello show-business, nella danza e nella moda.

Impartirà un ciclo di lezioni di valore unico, trasmettendo ai partecipanti i segreti del suo stile anche Gailene Stock, direttrice della londinese Royal Ballet School, accademia riconosciuta internazionalmente per l’insegnamento dello stile classico del più alto livello.

Oltre ad un’area espositiva di circa 4.000mq dedicata agli operatori dell’industria della danza, svariate sale lezioni completamente allestite e insonorizzate, due Sale Teatro e un’Arena per la streetdance, Midanza ha pensato a una speciale “Area Kids”: una zona dedicata esclusivamente alle attività dei più piccoli, in fascia di età tra i 4 e i 10 anni, che ospiterà “SCUOLA DI DANZA” di Aurora Marsotto, l’hip hop per bambini, l’athletic dance dei KATAKLO’ e il GIOCODANZA® di Marinella Santini, ovvero lezioni dove il gioco diviene elemento portante unito a corpo, voce, musica e spazio, per scoprire le potenzialità artistiche e creative del bambino.

MIDANZA è una spettacolare vetrina sull’universo della danza, ma anche un’occasione privilegiata per mostrare il proprio talento e le proprie attitudini.

La manifestazione darà spazio a due importanti concorsi internazionali, mettendo in palio riconoscimenti ambiti ed esclusivi.

La MILANO INTERNATIONAL DANCE COMPETITION con lo scopo di individuare e sostenere giovani talenti, premierà i vincitori con borse di studio per la Bolshoi Dance Academy, la Broadway Dance Center e la Alvin Ailey Extension di New York.

DANCE IDOL è invece un fantastico contest dedicato all’hip hop. Aperto sia ai singoli che ai gruppi, Dance Idol assegnerà ben 10 borse di studio, open di 1 mese a Los Angeles presso la Millennium Dance Complex, la scuola scelta da Beyoncé, Janet Jackson, Britney Spears e moti altri.

MIDANZA è un evento straordinario per l’universo della danza che vuole lanciare un messaggio di cultura cosmopolita, di intrattenimento, socializzazione e accessibilità, offrendo alle scuole, agli operatori di settore e al pubblico l’opportunità di essere parte di un contesto ricco di stimoli, di esperienze multi-culturali e opportunità.

 

Nella pagina seguente informazioni, orari e prezzi

 

 

MIDANZA 2010

3 – 4 – 5 dicembre 2010

FieraMilano City – MIC Milano Convention Centre – INGRESSO: Via Gattamelata, 5  MILANO

 

ORARI D’APERTURA AL PUBBLICO

Venerdi 03 Dicembre 2010:

dalle 10:00 alle 14:00, ingresso riservato agli espositori, al trade, alla stampa, alle autorità (opening) e apertura “Area Kids”;

dalle 14:00 alle 21:00, apertura al pubblico (area espositiva/area lezioni/area Auditorium);

dalle 21:00 alle 23:00, accesso alla sola sala Auditorium (spettacolo serale a pagamento)

Sabato  04 Dicembre 2010:

dalle 10:00 alle 21:00, apertura al pubblico (area espositiva/area lezioni/area Auditorium)

dalle 21:00 alle 23:00, accesso alla sola sala Auditorium (spettacolo serale a pagamento)

Domenica 05 Dicembre 2010:

dalle 10:00 alle 21:00, apertura al pubblico (area espositiva/area lezioni/area Auditorium).

Chiusura evento

 

PREZZI DI INGRESSO

Euro 15 (Ingresso 1 giorno)

Euro 27 (ingresso 2 giorni)

Euro 35 (Ingresso 3 giorni)

AGEVOLAZIONI GRUPPI E SCUOLE

1 Biglietto omaggio ogni 10 persone e il prezzo del biglietto d’ingresso scontato per ciascun componente del gruppo/scuola

Euro 13 (Ingresso 1 giorno)

Euro 24 (Ingresso 2 giorni)

Euro 32 (Ingresso 3 giorni)

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

[email protected]

Tel.  02.48.15.242

www.midanza.it