Viaggi dell’Elefante, con oltre 35 anni di esperienza, presenta l’edizione 2010/2011 del catalogo India, programmazione storica, nota al mercato e ai clienti per l’alta professionalità e conoscenza del Paese e per la capacità di creare itinerari su misura, individuali e di gruppo di alta qualità e per ogni tipo di viaggiatore.

La grande esperienza e forza contrattuale che Viaggi dell’Elefante ha conquistato negli anni e la presenza di un proprio ufficio in India, consentono l’inserimento, in ogni edizione del catalogo, di nuovi tour e particolarità da scoprire oltre alla pubblicazione di quote concorrenziali su tutti gli itinerari.

Novità di questa completa e ampia programmazione sono due sezioni: una dedicata alle “Fiere e ai Festival nel Rajasthan“ con quattro itinerari dedicati e la sezione “Meraviglie dell’India” con altre quattro proposte di viaggio per approfondire la conoscenza di zone affascinanti del Paese  fuori dai circuiti tradizionali.

La prima parte del catalogo è dedicata ai viaggi individuali nel Nord dell’India: proposte personalizzabili su misura per tre diversi tipi di budget, dal viaggio base economico “Il Triangolo d’Oro” di 8 giorni, al “Viaggio Nord dell’India e Rajasthan di Lusso” fino al “Viaggio di SuperLusso negli hotel Oberoi Vilas”. Seguono i viaggi di Gruppo nel Nord dell’India con estensioni anche alle Maldive e in Nepal.

La sezione dedicata al Rajasthan riconferma i due tour “Rajasthan e Agra” nelle versione base o  cinque stelle e il Tour dedicato alla “Rajasthan in occasione della Fiera di Puskhar”. Qui si apre la nuova programmazione dedicata ai quattro viaggi alla scoperta di “Fiere e Festival in Rajasthan” che si svolgono ogni anno tra il mese di novembre e aprile: “Viaggio alla Scoperta della Fiera di Nagaur” di 12 giorni che si tiene a febbraio, “Viaggio in occasione del Desert Festival di Jaisalmer” di 13 giorni nel mese di febbraio, “Viaggio in occasione della Festa degli Elefanti a Jaipur”, di 13 giorni in marzo ed, infine, “Viaggio in occasione del Festival del Mewar – Udaipur” – in aprile.

La seconda novità del catalogo “Le Meraviglie dell’India” è stata pensata e confezionata per i viaggiatori che desiderano scoprire aree dell’India non previste nei circuiti base o classici. Quattro gli itinerari proposti le “Meraviglie del Gujarat” di 10 giorni, le “Meraviglie dell’India dell’Est” di 9 giorni, “Le Meraviglie del Centro India – Madhya Pradesh” di 10 giorni e le “Meraviglie del Karnataka” di 4 giorni. Questi viaggi sono classificati “avventura” per l’assenza in queste destinazioni di guide parlanti italiano.

Il catalogo prosegue con un “Viaggio di gruppo in Kashmir e Ladakh” e tre itinerari per viaggi individuali nel Buthan alla scoperta dei meravigliosi paesaggi e degli Dzong, tipici grandi e affascinanti castelli/fortezze/monasteri. Tre i tour di Gruppo per conoscere l’India del Sud, uno di 12 giorni, uno di 15 giorni e l’altro di 12 giorni con l’inserimento anche dello Sri Lanka.

Viaggi dell’Elefante dedica anche una sezione del catalogo alle estensione ai viaggi, minitour o soggiorni da aggiungere e/o integrare ad altri itinerari più lunghi: Jaipur e Agra, Delhi, Orca; Khajuraho e Varanasi, Bombay, Aurangaabad e Bombay, Escursioni in Mongolfiera nel Rajasthan, Calcutta e L’Orissa, Il Gujarat, Il Kerala, Il Ladakh,e il Nepal.

Anche quest’anno, la filosofia e il marchio Eco Luxury entrano nella programmazione classica di Viaggi dell’Elefante. I viaggi che presentano questo marchio coinvolgono al loro interno alcuni resort che si distinguono per il rispetto di elevati standard di eco-compatibilità. Questi viaggi  sono riconoscibili attraverso il timbro ”Eco Luxury Approved” inseriti, per il catalogo India, nella sezione estensioni balneari di Goa, Kerala e Laccadive.

Termina la programmazione India la sezione dedicata al benessere e in particolare all’ayurveda: due le strutture proposte specializzate in questi trattamenti:”Somatheeram Ayurveda Resort” e il “Manaltheeran Ayurveda Beach Village”.

Questa edizione del catalogo riprende la linea grafica dell’anno passato valorizzando maggiormente i colori delle immagini delle stampe e delle mappe selezionate tra le esclusive miniature della “Collezione Ducrot”.

Siamo molto soddisfatti dell’andamento delle vendite dell’anno 2010 che rileva performance quasi in linea con gli anni precedenti le note crisi della destinazione, a testimonianza dell’interesse per la destinazione e di come la qualità e professionalità possano dare buoni risultati anche in momenti congiunturali difficili. “ – afferma Maddalena Fierro Product Manager India“Questa nuova edizione del catalogo è ancora più completa e consente a qualsiasi tipo di viaggiatore di conoscere l’India: dal primo viaggio a budget ridotto o Super Lusso, ai viaggi di approfondimento per veri esperti”.