Dnata acquisisce Alpha Flight Group Ltd

Dnata, la società internazionale di servizi aeroportuali con sede a Dubai, ha rilevato al 100% Alpha Flight Group Ltd (Alpha). Alpha, precedentemente acquisita dalla società milanese Autogrill SpA (Milano: AGL IM), è leader internazionale nel settore dell’in-flight catering, con un fatturato di GBP 360 milioni (pari a 2.3 miliardi di AED) e oltre 5.800 dipendenti dislocati in 11 paesi. Produce oltre 120.000 pasti al giorno in 58 aeroporti nel mondo. Questa acquisizione accresce in modo significativo il portfolio internazionale di Dnata, che oggi è operativa in 70 aeroporti di 17 paesi. La transazione effettiva avverrà entro il 31 dicembre 2010.

Emirates accoglie i vincitori della Ryder Cup durante il Dubai World Championship

European Tour e Emirates si sono unite per celebrare il gran finale della stagione di golf: il Dubai World Championship vedrà protagonista la squadra europea, vincitrice della Ryder Cup, per un premio di $ 7,5 milioni.
Il vettore internazionale di Dubai sarà la compagnia aerea ufficiale della competizione che si terrà a Dubai dal 25 al 28 novembre. Il torneo avrà luogo presso il Jumeirah Golf Estates, che vedrà riunita, per la prima volta dopo la gloriosa vittoria, la squadra europea a conclusione della seconda fase del Race to Dubai, 48 gare in 26 differenti destinazioni nel mondo, per incoronare il giocatore europeo numero uno per l’anno 2010.

Emirates incrementa i voli settimanali verso le Seychelles

Contribuendo a sostenere lo sviluppo del settore turistico delle Seychelles, Emirates incrementa il servizio tra Dubai e l’arcipelago delle Seychells raggiungendo i sette voli settimanali a partire dal 4 novembre 2010.
A questo proposito la compagnia aerea di Dubai e Seychelles Tourism Board hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding dedicato alle attività promozionali sul Medio Oriente, alla presenza di Jean Paul Adam, Minister of Foreign Affairs della Repubblica delle Seychelles, e Adnan Kazim, DSVP Planning and Research di Emirates.
Il volo addizionale sarà operativo il giovedì, incrementando l’attuale capacità per direzione del 16% a settimana.