Etihad Airways, la compagnia di bandiera di Abu Dhabi, si è aggiudicata il secondo podio come “Compagnia Aerea Intercontinentale Preferita” ai Biz Travel Awards destinati ai migliori operatori del comparto travel and transportation. I premi sono stati assegnati durante l’ottava edizione del BizTravelForum 2010, tenutosi presso l’Atahotel Quark di Milano il 13 e 14 ottobre 2010.

Il titolo assegnato a Etihad è frutto dell’attenzione verso il cliente, attraverso la filosofia dell’Inspired Service – l’insieme di servizi Etihad forniti a bordo e a terra che garantiscono un viaggio in totale comfort a partire dalla Coral Economy Class, alla Pearl Business Class fino alla Diamond First Class. Le classi premium godono di servizi aggiuntivi, come il Food and Beverage Manager e l’accesso gratuito alla Lounge con Spa all’aeroporto di Abu Dhabi. Molti aerei Etihad sono inoltre dotati delle nuove Suite di First Class, con poltrone-letto firmate Poltrone Frau e guardaroba personale.

Etihad inoltre ha espanso la sua rete di destinazioni inaugurando nuove rotte (imminenti quella di Seoul a dicembre 2010 e Bangalore a gennaio 2011) e l’attivazione di strategici codeshare, tra i più recenti quelli con Alitalia, Qantas, Virgin Blue e Air Malta.