In data 28/10/2010, presso il Dipartimento del Turismo, si è tenuto l’annunciato incontro tecnico sul Ddl Turismo, approvato in Consiglio dei Ministri lo scorso 7 ottobre, al quale hanno preso parte tutte le associazioni di categoria rappresentative dell’organizzazione e dell’intermediazione di viaggio, tra cui Assotravel ed ASTOI.

In tale sede le Associazioni hanno assunto all’unanimità una posizione di ferma contrarietà ed inaccettabilità di alcuni dei punti relativi alla disciplina dei contratti del turismo organizzato, mentre hanno ritenuto rivedibili alcune altre disposizioni.

Il Dipartimento del Turismo ha manifestato una disponibilità alla revisione dei contenuti e, a breve, verrà indetta una nuova riunione per discutere circa le proposte di modifica provenienti dalle categorie. Già in questa fase, in ogni caso, ASTOI e Assotravel hanno ribadito la delicatezza della materia per la stessa sopravvivenza delle imprese e la necessità di tener conto delle indicazioni che provengono dal mondo dell’imprenditoria.