Il 60% delle domande al portale salute www.terme.eu, creato dal Consorzio Terme di Abano Montegrotto,  proviene da donne, di tutte le età. Sono soprattutto donne (60%), di tutte le fasce d’età (dai 25 ai 60 anni), gli utenti del sito www.terme.eu, il portale dedicato alla salute creato dal Consorzio Terme di Abano Montegrotto, che offre un servizio di consulenza medica via web, affidato al dottor Carlo Gargiulo.Il portale www.terme.eu, online dal 13 settembre 2010, permette di sottoporre quesiti via email al medico, 24 ore su 24, mentre una volta la settimana è possibile chiedere consigli in diretta a Carlo Gargiulo, noto soprattutto per essere stato il medico in studio del programma televisivo “Elisir”.

L’80% dei quesiti inviati via email al sito riguarda i temi più vari – dalla psoriasi alla celiachia, dall’emicrania al riflusso gastrico – mentre il 20% si concentra sulle patologie artroreumatiche curabili con la fangoterapia e questo rappresenta secondo me un successo”, spiega Carlo Gargiulo: “perché la scommessa del portale salute delle Terme di Abano Montegrotto è proprio quella di offrire uno strumento di approfondimento e prevenzione a tutto campo, nella convinzione che il benessere della persona passi anche per una maggiore informazione sulla salute in generale”.

 

Per sottoporre i propri quesiti al medico, è sufficiente compilare la richiesta nell’area “Consulta il medico”, accessibile dalla home page di www.terme.eu.

 

Oltre alla sezione interattiva, il portale presenta una serie di schede informative sulle patologie più diffuse e approfondimenti sulle terapie termali, accompagnati da una serie di video sui benefici e l’applicazione del fango termale.

 

Nel mese di dicembre, le dirette web di Carlo Gargiulo sono programmate nei giorni di venerdì 3, 10 e 17, dalle 12 alle 13.

Il portale www.terme.eu è accessibile anche in lingua tedesca.

_______________

Le Terme di Abano Montegrotto sono il più grande bacino termale d’Europa, con 130 alberghi-stabilimenti termali, 20 mila posti letto, 5 mila addetti e oltre 3 milioni di presenze annue, di cui il 43% provenienti dall’estero..

 

Il fango di Abano Montegrotto si fregia della denominazione di origine collettiva Fango DOC e di un brevetto europeo che lo qualifica come farmaco naturale, con pari potere antinfiammatorio rispetto ai farmaci FANS.

 

Collocate all’interno del Parco regionale dei Colli Euganei, le Terme di Abano Montegrotto rappresentano un sistema turistico integrato orientato al benessere psico-fisico della persona e capace di offrire, accanto alle terapie naturali, la ricchezza artistico-culturale di Padova e Venezia, l’eccellenza enogastronomica (a maggio 2010 è stata inaugurata la condotta Slow food dei Colli Euganei) e strutture di accoglienza e sportive che comprendono 240 piscine; 4 campi da golf da 18 buche; 50 chilometri di percorsi cicloturistici; 20 sentieri attrezzati per il trekking e il nordic walking.