Il Tanjong Jara Resort, selezionato dalla “ Small Luxury Hotel “, è un villaggio di lusso dedicato al relax e all’avventura. Il Resort è situato sulla costa orientale della Malesia peninsulare, tra Kuala Terengganu a nord e Kuantan a sud, lungo uno stupendo tratto di costa, tra la spiaggia e la retrostante laguna d’acqua dolce. Dista soli 45 minuti di aereo da Kuala Lumpur, seguito dal trasferimento in auto, ossia 69 km dall’aeroporto di Kuala Terengganu.

Costruito su un’area di 25 ettari di fronte al mare, la struttura rispecchia l’architettura tradizionale del Terengganu, uno degli stati più ricchi di cultura e folklore dell’intera Malaysia, nell’utilizzo di materiali nobili, soprattutto legni pregiati locali, in un’atmosfera che richiama i tipici antichi palazzi malesi.

Uno splendido e curato giardino tropicale, ospita bassi edifici a due piani che ospitano le 88 camere. Inoltre, nei pressi della spiaggia vi sono 10 cottages, chiamati “ Anjung “, di 88 mq ciascuno, con a disposizione letto king-size, bagno all’aperto con vasca infossata e giardinetto privato, doccia e servizi interni ed ampia veranda ombreggiata. Il resort offre due ristoranti: quello principale, il “ Di-Atas-Sungei “, aperto per la prima colazione e la cena, si trova in una posizione scenografica sul fiume e con vista sul Mar Cinese offrendo una tipica cucina malese; il “ Nelayan “, è il ristorante all’aperto in riva al mare illuminato da fiaccole e torce di bamboo, con specialità invece di cucina marinara.

Inoltre a disposizione dei clienti vi sono il Teratai Terrace ed il Tanjong Club Pool Deck,entrambi in prossimità delle piscine per spuntini e snack. Per lo sport ed attività ricreative la struttura dispone di due piscine, una vicina alla spiaggia e l’altra di fronte al lobby, due campi da tennis, fitness centre, e tre campi da golf a Dungun, a circa 15 minuti dall’hotel. Si propongono una serie di escursioni per chi ama il mare, ossia canoa, snorkelling ed immersioni subacque presso l’ isola di Tengool e per gli amanti della natura vi è la possibilità di fare degli itinerari nella giungla o lungo il fiume Marang.

Nel resort vi è infine la possibilità di sottoporsi a sedute di massaggi tradizionali, aromaterapia e trattamenti a base di erbe e spezie, presso il centro benessere Tanjong Club. Il Resort è in grado di organizzare per gli ospiti a giocare a uno dei tre campi da golf situati a meno di 1 ora di macchina del Resort – Tasik Puteri campo da golf, ben noto per i suoi panorami stupendi, Il Bai Golf Club, situato su una verde lussureggiante e la 18 buche del Golf Club Desa, Dungun, il più vicino al Resort, a soli 15 minuti d’auto.

Qualunque sia l’attività, ogni respiro è un puro  rinfresco, un abbandono dell’anima, un viaggio di puro revival. In Malay chiamiamo questo “Sucimurni” in Malesia è Tanjong Jara Resort.