Boscolo Hotels ha aderito ad un progetto di telemedicina promosso dalla società MET, Clinica del Viaggiatore, in collaborazione con Federalberghi Lazio e il Comune di Roma, per promuovere l’assistenza sanitaria dei clienti. Il progetto parte con una sperimentazione, della durata di due mesi, presso gli alberghi Boscolo Aleph e Boscolo Exedra Roma e prevede una consulenza sanitaria a distanza tramite un Call Center dedicato multilingue disponibile 24 ore su 24, o la possibilità di richiedere una visita di medici specializzati direttamente in hotel oltre alla  possibilità di un controllo cardiologico tramite un elettrocardiogramma direttamente in camera. Aderendo a questa iniziativa, Boscolo Hotels contribuisce a fare di Roma la capitale europea della salute per i turisti.

Grazie a questo speciale servizio, infatti, proposto per la prima volta in una città d’Europa presso due alberghi della catena Boscolo, i visitatori potranno usufruire in albergo di assistenza medica diretta o a distanza. L’accordo prevede la disponibilità di un macchinario di elettrocardiogramma in hotel e una serie di servizi di assistenza telefonica e di pronto soccorso per i propri clienti. Il controllo cardiologico è a cura del personale medico ed infermieristico della società MET Clinica del Viaggiatore, a disposizione in caso di richiesta da parte del cliente.

Nelle camere degli hotel Boscolo Aleph e Boscolo Exedra Roma i clienti troveranno una lettera di presentazione del progetto, la lista dei servizi sanitari disponibili e il numero del Call Center dedicato gestito da MET da contattare. Il costo dell’intervento e della visita sono a carico del cliente. Il progetto, partito presso il Boscolo Exedra Roma a fine dicembre,  è stato riproposto anche al Boscolo Aleph nei primi giorni di febbraio.

In una conferenza stampa tenutasi al Campidoglio per la presentazione del progetto, esperti e professionisti del settore e hanno esposto i risultati raggiunti nel servizio di assistenza sanitaria al turista e in quello dell’installazione del sistema Cardiotravel negli alberghi romani. Partecipando a questa iniziativa, i Boscolo Hotels si impegnano nel rendere il più sicuro possibile il soggiorno dei propri clienti, in particolare dei turisti che possono avere bisogno di assistenza in caso di malesseri o di improvvise urgenze legate alla salute, e di coloro che desiderano effettuare normali controlli.

Aderendo a questo progetto Boscolo Hotels vuole inoltre andare incontro alle esigenze di chi necessita di proteggersi da rischi ambientali locali o da stress da viaggio, fattori che possono aggravare patologie pregresse. Questo servizio è anche un utile aiuto per gli stranieri, che possono trovarsi in difficoltà a causa di barriere linguistiche o burocratiche.

La società MET, Clinica del Viaggiatore offre infatti anche assistenza multilingue a chi si trova in questa condizione. Inoltre, ad ogni ospite delle strutture sarà consegnato il modulo “THCARD” personalizzato, con il timbro dell’hotel, che conterrà le istruzioni d’uso per il cliente e la lista dei musei convenzionati dove, esibendo tale modulo, sarà possibile avere una riduzione sul prezzo del biglietto.