YTL Hotels ha annunciato l’intenzione di aprire il suo più recente complesso, a Gaya Island Resort, nel Borneo nel  dicembre 2011, aggiungendo alla sua collezione di resort di lusso in tutta l’Asia e l’Europa e rafforzando la sua reputazione di primo gruppo nell’ospitalità della Malesia. Appena  al largo della costa di Kota Kinabalu e situato nelle acque  di Pulau Gaya, l’isola più grande del Parco Marino di Tunku Abdul Rahman, il Gaya Island Resort è circondato da incontaminate spiagge di sabbia bianca, da barriere coralline e da mangrovie  e si affaccia sull’iconico Monte Kinabalu.

Fedele alla filosofia di YTL Hotels di integrare la cultura locale e il suo ambiente naturale, il resort incorporerà elementi di architettura del Sabahan e di design contemporaneo  completati da strutture moderne e da risorse WiFi. Sarà composto da124 spaziose ville indipendenti sulla collina o di fronte al mare con una vista spettacolare sul maestoso Monte Kinabalu.

Questo lussuoso resort per famiglie immerso nella foresta pluviale,  offre ai suoi ospiti una miriade di attività, dal trekking nella giungla attraverso il parco marino locale, dove si potrà godere della natura e del paesaggio tropicale, alla possibilità di  visitare la terraferma,  per sperimentare la colorita cultura del Sabah, ci sarà un ‘attività in grado di soddisfare gli appassionati dell’avventura, della natura e del mare.  

Le famiglie avranno la possibilità di scegliere tra una vasta  gamma di attività per i bambini dai percorsi e sentieri nella jungla, escursioni marine, costruzioni di castelli di sabbia, disegni, racconti di storie del Borneo sino alle  attività acquatiche con particolare attenzione per l’impegno e l’apprendimento da parte del  nostro qualificato personale naturalista, che farà davvero  divertire i bambini in maniera istruttiva.

Per chi preferisce un’esperienza più indulgente  ed olistica, il premiato Spa Village de YTL Hotels offrirà trattamenti, terapie e pratiche di guarigione tipici della cultura del Borneo e sarà progettato unicamente all’interno di un ambiente tra le mangrovie con sei sale per trattamenti con terrazze all’aperto e un spazio riservato allo yoga.

Il Gaya Island Resort sarà autosufficiente con tre diverse opzioni per la ristorazione- il Feast Village, che offre una cucina internazionale  tutti i giorni; il Fisherman’s Cove, aperto solo per cena, ed il più informale Pool Bar Lounge, situato ai bordi della piscina di 50 metri , aperto durante il giorno con una terrazza sovrastante con vista sulla piscina e sul paesaggio marino.

Il resort sarà un luogo ideale per piccole riunioni e meeting di affari, per coloro che sono alla ricerca di un ambiente ancora più naturale lontano  dalle grandi città.
Gaya Island Resort è facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Kota Kinabalu, e dista solo 15 minuti di traghetto privato dal Sutera Harbour Marina di Sabah.