Responsabilità sociale, telefonia mobile, menu a bordo: la gamma di servizi Finnair si rinnova per essere sempre al passo con i tempi e rispondere adeguatamente alle esigenze di un mercato in costante evoluzione. Da sempre attenta alla propria immagine aziendale, Finnair rende note tre importanti novità  rivolteResponsabilità sociale.

 Con la pubblicazione del terzo Corporate Responsibility Report , basato sulle linee guida dell’International Global Reporting Initiative (GRI), Finnair si riconferma come una delle compagnie maggiormente sensibili alla propria responsabilità sociale.  un nuovo servizio utilizzabile in più di 3000 diversi cellulari  e rintracciabile direttamente all’indirizzo m.finnair.com.

 
 Menu a bordo. Un esclusivo privilegio per i passeggeri che viaggiano in business class sui  voli intercontinentali . Dal 10 marzo 2011 è possibile ordinare in anticipo  il pasto principale, scegliendo tra tre diverse opzioni di menu: Wellness and Energy (per il benessere e la pace dei sensi),  Food Lover’s Treat (cibo salutare casereccio) o Chef’s Gourmet  (cucina gourmet di alto livello). Gli ordini possono essere effettuati online non prima di 14 giorni e non oltre le 24 ore precedenti la partenza, sulla pagina web di Finnair, www.finnair.com, attraverso il link ‘Gestisci prenotazioni personali’.Stiamo rinnovando la nostra identità e vogliamo rendere il nostro servizio altamente distintivo. Il concetto di servizio pensato per voi si traduce in un pacchetto adatto per ogni cliente“: queste le parole di Anssi Komulainen, Vice Presidente Senior del Customer Service di Finnair.

Efficienza, qualità, etica e responsabilità: sono questi i plus dell’offerta Finnair. L’arte di differenziarsi, puntando sempre al meglio.

Finnair si è sempre dimostrata come una delle realtà più all’avanguardia nello sviluppo e nell’utilizzo dei servizi elettronici. Per gli utenti di telefonia mobile, è ora attivo  Il servizio mobile è disponibile in ben 14 lingue e in 36 paesi , e fornisce un’ampia gamma di funzioni per semplificare e agevolare le prenotazioni, come il check-in telefonico e la possibilità di effettuare modifiche direttamente tramite telefono cellulare. Gli utenti potranno inoltre visualizzare le informazioni sulle varie fasi del viaggio, sulle destinazioni e sugli aeroporti. Viaggiare non è mai stato così semplice!

 Secondo quanto dichiarato dal Vice Presidente per lo sviluppo sostenibile Kati Ihamäki , nel report del 2010 sono state affrontate con maggior rilievo le problematiche inerenti i diritti umani e le  questioni sociali , segno tangibile di una seria volontà nell’offrire un servizio di qualità a tutte le tipologie di clienti e, prima di tutto, al personale, senza distinzioni di sesso, genere, razza, status sociale. La statistiche dimostrano infatti una percentuale di soddisfazione molto altra tra i dipendenti, grazie soprattutto alle ottime politiche rivolte al benessere e alle pratiche di gestione sul posto di lavoro.