“Il segmento business è sempre più trasversale e con il nuovo prodotto IC Meetings puntiamo a realizzare eventi unici, formativi e motivanti legati alle specificità territoriale. Teniamo a precisare che tutte le iniziative da noi ideate sono rispettose di un approccio responsabile e sostenibile, e che scaturiscono dalla professionalità del servizio, dalla profonda conoscenza del territorio e dall’esperienza gratificante ogni volta.” dichiara Ciro Verrocchi, General Manager di InterContinental De La Ville Roma.

Tempi di risposta ridotti: 2 ore per soddisfare una richiesta di prenotazione e 24 ore per la presentazione di una proposta ad hoc. Un team di esperti per seguire passo a passo il cliente: dalla fase di assistenza e progettazione fino a quella di esecuzione. E il sistema Interactive Floorplans, software realizzato in esclusiva per IC Meetings che consente di visualizzare in anteprima via Internet la piantina delle sale congressuali affinché i responsabili Mice possano lavorare preventivamente avendo perfettamente sotto mano la disposizione e la gestibilità degli spazi.   

Sono queste le modalità standard dei meeting proposti da InterContinental De La Ville Roma alle quali si aggiunge la grande novità Insider Collection, il prodotto multitasting che rende ogni meeting di lavoro un’occasione di arricchimento personale oltreché professionale. Cinque sono le categorie che racchiudono le diverse esperienze da vivere durante il tempo libero della giornata lavorativa:  

INSIDER BREAKS

Possibilità di approfondire la cultura del buon mangiare come caratteristica di italianità. Due i temi a scelta, raccontati dall’Executive Chef dell’albergo Umberto Vezzoli Chef: l’arte di fare il caffè, ovvero la rivelazione dei segreti di un rito tutto italiano, o la lectio magistrali sulla Dieta Mediterranea, per acquisire i principi di un regime alimentare sano e gustoso.

 

INSIDER LOCATIONS

Un tuffo nell’Alta Moda con una visita alla storica sede dell’atelier delle Sorelle Fontana, dove ammirare la collezione di abiti di alta moda realizzati tra gli anni ’40 e ’90, oltre ai duemila figurini ed un ricco archivio fotografico di pose di modelli, eventi e star del cinema e personalità.

INSIDER INTERACTIONS

Protagonisti di un’esperienza inedita. Tre le scelte: girovagare per le vie di Roma su una Vespa d’epoca come Gregory Peck o Audrey Hepburn in “Vacanze Romane”; calarsi per qualche ora nel ruolo di un Gladiatore, approcciando tecniche e aneddoti storici; imparare a fare la pasta sotto la guida dello Chef.                                                                                                                                    

INSIDER SPEAKERS

Situazioni e contesti unici, da scoprire vivendoli in prima persona. Assistere alla ricostruzione di carattere storico di uno dei quartieri storici di Roma più affascinanti, quello di Campo Marzio, dove si trova l’InterContinental De La Ville Roma. Oppure, avvicinarsi al  mondo della lirica italiana con lezioni musicali e assistere a performance dal vivo di cantanti professionisti.

INSIDER COMMUNITY

InterContinental De La Ville Roma, in collaborazione con il Centro per Destinazioni Sostenibili del National Geographic, propone di imparare a fare squadra con un’iniziativa di sostegno ambientale, contribuendo alla manutenzione della Pineta di Castel Fusano, la più ampia area verde di Roma, situata nei pressi della foce del Tevere.