Il 2011 inizierà per l’operatore romano con una importante novità: dopo l’introduzione della Siria in programmazione nel 2009, l’Arabia Saudita e l’Armenia, new entry del 2010, sarà il Libano a fare il suo ingresso in casa Auratours andando ad arricchire il catalogo ‘Medioriente e Mediterraneo’, lanciato solo 3 anni fa.

Una programmazione, quella dedicata al Medioriente, che ha riscosso fin dall’inizio un crescente successo nella formula presentata da Auratours: “Prodotti testati, sicuri e convenienti, – afferma Roberto Morgi, Sales Manager dell’operatore romano – questo quanto garantiremo anche per il Libano, destinazione davvero ai margini della programmazione turistica in Italia, ma estremamente affascinante: piccola gemma del Medio Oriente, il Libano si trova sulla costa orientale del Mar Mediterraneo ed è caratterizzato da numerosi ambienti naturali completamente differenti gli uni dagli altri, offre splendidi paesaggi, con l’effervescente capitale Beirut e preziosi siti archeologici, tra cui Baalbak con il tempio romano più grande ancora esistente. Il Libano offre anche la possibilità di visitare antichi Monasteri come quello maronita di Saint Antoine Kozhaya dove si può vivere un’esperienza davvero unica.. .”

La proposta sul Libano sarà analoga a quanto già introdotto in catalogo per Siria e Arabia Saudita, 2 delle 3 precedenti new entry: partenze garantite con minimo 2 pax e tour di gruppo.

Aggiunge Morgi: “La formula è testata, di successo e, a nostro parere, ideale per il target di clientela che cerca il giusto rapporto qualità/prezzo e sa che siamo tra i primi a testare la destinazione. Alcuni  programmi invece saranno creati ad hoc a seconda delle varie esigenze: alberghi in 5 stelle, escursioni private, etc.. .”

Un primo tour è già disponibile: il programma Capodanno in Libano, propone un fine anno alternativo nella Terra del latte e del miele. 5 giorni e 4 notti in tour di gruppo max 10 pax con guida parlante in italiano e pernottamenti in hotel 4 stelle a Beyrut. Partenze il 28 di dicembre da Roma, tappe a Beirut, Byblos, Tripoli, Baalback, Zahleh, Anjar, Tiro, Sidone, Beirut. Quota da 890 Euro a persona.