di Cecilia Emiliozzi

Dopo aver annunciato la chiusura in positivo del bilancio del terzo trimestre 2010, Lufthansa comunica i progetti per l’estate prossima. Aver puntato per l’anno in corso sull’incremento di voli, cioè su una politica di investimenti e sviluppo, si è rivelato un gioco vincente, tanto da meritare di essere replicato nel prossimo futuro.

Per l’estate 2011 è infatti prevista la ripresa dei voli stagionali verso Ibiza e Olbia, lanciati la scorsa stagione, e l’aggiunta delle nuove destinazioni di Cagliari e Palma di Maiorca, da Milano Malpensa. Cagliari, che si affianca ad Olbia, rafforza la presenza della Compagnia in Sardegna e va ad inserirsi in un programma di espansione complessiva nelle due maggiori isole italiane. Anche alla destinazione di Palermo se ne aggiungerà infatti un’altra in terra siciliana: Catania, che sarà servita a partire dal prossimo 27 marzo addirittura da voli giornalieri.

Rafforzare la presenza di Lufthansa in Sicilia e Sardegna”- ha dichiarato Heike Birlenbach, Vice Presidente Lufthansa Italia “significa potenziare un traffico di passeggeri in viaggio di piacere, che ci sembra una buona fetta di mercato da soddisfare”.

Con le nuove rotte il vettore raggiunge i 170 voli settimanali verso 17 destinazioni in Italia e in Europa e con i prezzi ridottissimi della sua Economy Class si candida ad essere una delle Compagnie più competitive sul panorama internazionale.