Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) e Las Vegas Events (LVE) annunciano che l’America’s Party Las Vegas New Year 2011, festa di Capodanno della capitale del divertimento, prevede spettacolari fuochi d’artificio che partiranno dalle terrazze di sette sfavillanti hotel lungo la Strip.

Gli alberghi dai cui tetti prenderanno il via i giochi pirotecnici sono – da sud a nord della famosa Strip – MGM Grand, Aria, Planet Hollywood, Caesars Palace, Treasure Island (TI), The Venetian e Stratosphere.

Fireworks by Grucci di New York curerà lo spettacolo, per la settima volta in scena. Il gruppo ha diretto numerose inaugurazioni presidenziali e celebrazioni cittadine. A Las Vegas, Fireworks by Grucci ha prodotto molti dei più importanti eventi e opening, tra cui le celebrazioni ufficiali del centesimo anniversario della città.

“Lo spettacolo di Fireworks per l’America’s Party vedrà protagoniste le terrazze”, ha detto il Presidente di LVE Pat Christenson. “Abbiamo lavorato intensamente con Fireworks by Grucci, il Clark County Fire Department and Building Services e i singoli hotel per assicurare che lo spettacolo si svolgerà in totale sicurezza. Con centinaia di migliaia di festanti attesi nella Striscia, siamo certi che Fireworks by Grucci preparerà uno show in linea con lo spirito di questa città”.

Secondo le stime di LVCVA, a Capodanno del 2009 Las Vegas ha accolto 315.000 visitatori. “Capodanno a Las Vegas è diverso da qualsiasi altra celebrazione nel mondo”, ha detto Rossi Ralenkotter, Presidente e CEO di LVCVA. “I visitatori partecipano ad una serata unica fatta di conti alla rovescia con le celebrità nei nightclub, l’esperienza di una cena speciale al ristorante e concerti dal vivo a Fremont Street Experience, con un gran finale a mezzanotte con il nostro spettacolo di fuochi d’artificio famoso in tutto il mondo. Non c’è altra destinazione che offra queste emozioni per Capodanno”.