Con l’introduzione del nuovo orario invernale, in vigore dal 31 ottobre 2010, Austrian Airlines ha ottimizzato il proprio network di voli incrementando il numero di fasce orarie giornaliero per offrire ai passeggeri in transito presso l’hub di Vienna maggiori possibilità di coincidenze.

Inoltre dal 31 ottobre è operativo il nuovo volo Vienna – Mumbai, un’importante tratta che permette alla compagnia di ampliare ulteriormente l’offerta rivolta a quanti sono chiamati a viaggiare per affari.

Austrian Airlines infine continua a registrare una domanda costante per i collegamenti in partenza dal Nord Italia e in particolare dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa. Per soddisfare questa importante richiesta la compagnia manterrà la stessa capacità offerta durante tutto il periodo estivo sui voli in partenza dagli aeroporti milanesi. I voli in partenza dall’aeroporto di Milano Linate verranno operati con aeromobili Fokker 100 da 94 posti, mentre da Milano Malpensa la compagnia opererà con aeromobili Boeing 737-600 da 105 posti.

Nuova struttura per il Network Austrian Airlines

Attraverso l’ottimizzazione del proprio network, prevista per l’inverno 2010/2011, Austrian Airlines sta compiendo il secondo importante passo nell’implementazione del proprio programma di riorganizzazione denominato “Austrian Next Generation”.

La compagnia ha iniziato questo importante processo di riorganizzazione, che prevedeva l’utilizzo di aeromobili più grandi, l’aumento del  numero di voli sulle rotte con un più alto volume di passeggeri e offriva tariffe più convenienti, nella primavera del 2010 e ora è pronta per passare alla fase successiva di ottimizzazione del proprio network. 

La nostra nuova ed efficiente strategia di marketing sta dando risultati visibili. Utilizziamo misure ben precise per migliorare la nostra gamma di prodotti al fine di riconquistare clienti e quote di mercato”, hanno dichiarato Peter Malanik e Andreas Bierwirth, membri dell’Executive Board del Gruppo Austrian Airlines. “Grazie al nuovo e migliorato network di collegamenti, Austrian offre ai propri passeggeri nuovi vantaggi per volare con noi”, hanno commentato Peter Malanik e Andreas Bierwirth.

Nuovo Collegamento Vienna-Mumbai

Austrian Airlines potenzia il proprio network a lungo raggio e a partire dal 31 ottobre opera la nuova destinazione di Mumbai. La rotta, che va ad aggiungersi al collegamento per Delhi già presente nel network Austrian Airlines con 6 voli settimanali, ha una frequenza di cinque volte alla settimana ed è operata con aeromobili Boeing 767-300 da 225 posti, in classe Economy e Business.