L’azienda Ingarda Trentino partecipa al WTM per promuovere le località turistiche dell’Alto Garda (Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole, Dro, Tenno, Drena) insieme agli altri ambiti turistici del Garda. Oltre a una promozione sinergica della destinazione, ogni ambito promuoverà i propri punti di forza: il Garda Trentino punterà i riflettori, in particolare, sul suo prodotto Vacanza Outdoor.

L’appuntamento con il World Travel Market di Londra, vero melting pot dell’industria turistica, è uno dei must per chi vuole proporre su un piano internazionale la propria offerta turistica. Giunta alla sua 31° edizione, la manifestazione è da sempre una vetrina prestigiosa dell’offerta turistica mondiale: in quattro giorni di evento business-to-business sarà presentata una vasta gamma di destinazioni e settori industriali d’Italia e del mondo. La fiera è un’opportunità unica per il commercio globale dei viaggi: qui si possono incontrare gli attori del settore, negoziare con loro e svolgere proficue attività promozionali. Oltre agli incontri prefissati all’interno degli spazi espositivi, World Travel Market prevede, come ogni anno, conferenze, eventi, corsi di formazione e dibattiti sull’industria dei viaggi e del turismo che saranno spunti preziosi per gli espositori presenti.

Questo evento mondiale sarà, dunque, per Ingarda un momento molto importante di promozione e aggiornamento. In particolare, l’azienda per il turismo presenterà l’offerta del suo comprensorio attraverso il progetto “Vacanza Attiva”, che identifica al meglio il territorio del Garda Trentino vera e propria palestra a cielo aperto, dove si possono praticare le più svariate attività sportive, dalla vela al windsurf, dall’arrampicata alla mountain bike, dal trekking al canyoning. Quello della Vacanza Outdoor è un progetto ampio e articolato, per il quale Ingarda opera su diversi fronti. Outdoor Park Garda Trentino è un progetto di sviluppo integrato, in collaborazione con tutti i Comuni dell’ambito e la Provincia Autonoma di Trento, per la manutenzione e l’infrastrutturazione del territorio, e la creazione di un grande parco per le attività all’aria aperta con relativi servizi. Con Outdoor Friendly Ingarda si impegna a fornire un’ospitalità mirata che raggruppa e promuove le strutture ricettive che forniscono specifici servizi dedicati all’ospite sportivo e alle esigenze legate alla pratica delle attività; mentre Outdoor Activities è un programma settimanale di accompagnamento di vari sport all’aria aperta, organizzato da aprile a ottobre con esperti professionisti. Sempre nell’ambito della Vacanza Outdoor, Mountain&Garda Bike è un progetto per una grande bike arena, un itinerario circolare di circa 200 km per mountain-bike, infrastrutturato e tabellato, fruibile anche per settori parziali, promosso in collaborazione con le Aziende per il Turismo di Rovereto e Vallagarina, Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi ed il Consorzio Valle di Ledro, insieme a Trentino S.p.A.

A metà fra il Lago di Garda e le cime delle Dolomiti del Brenta, il Garda Trentino è un’oasi mediterranea, con olivi, palme e limoni, in cui si possono trascorrere rigeneranti vacanze in movimento. La regione è nota a livello internazionale per essere un paradiso degli sport outdoor in cui, nel raggio di soli 15 km, è possibile praticare gli sport più diversi 365 giorni all’anno, grazie al clima mite e alla straordinaria varietà di infrastrutture naturali. Il Garda Trentino vanta più di 400 km di percorsi per trekking o mountain bike, venti costanti per uscite in windsurf o barca a vela, pareti per arrampicata sportiva famose in tutto il mondo, ferrate per principianti e per esperti.