Da novembre Marco Lorenzini è alla guida del team del Web Tour Operator e si occuperà delle più importanti operazioni commerciali insieme ai soci di Erbavoglio, che si pronunciano così: “Siamo molto contenti di comunicarvi la notizia, nei confronti di Lorenzini c’è grande fiducia da parte di tutti noi”.

La presentazione ufficiale è avvenuta in sede a Milano lo scorso 27 ottobre e le prime parole del direttore hanno evidenziato la sorpresa e la soddisfazione di aver trovato uno splendido gruppo di lavoro professionale e che condivide lo stesso spirito: “Il lavoro di gruppo è indispensabile; siamo certi che Lorenzini sarà capace di dare ancora grande prova della competenza che ha acquisito negli anni di lavoro nel turismo”.

Marco Lorenzini ha rivestito ruoli importanti e di rilievo in diverse realtà, commerciali e non, riguardanti il settore. Ha iniziato nel 1964 in Alitalia, per poi passare in Olympic Airways. Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide più importanti, dopo vent’anni di lavoro nelle compagnie aeree ha iniziato una nuova vita con i tour operator. Direttore commerciale per Comitours per un anno, accetta poi una sfida ancora più avvincente: occuparsi dello sviluppo di un piccolo tour operator di nicchia specializzato sull’Africa: African Explorer. Dopo 9 anni di grande impegno e soddisfazioni ha contratto il “ mal d’Africa”, che ancora oggi non è riuscito a debellare. Riceve poi una proposta che comporta un cambio radicale: collaborare alla gestione della testata di settore Avinews, esperienza importante e particolare, durata due anni, che lo vede collaborare con Federico Motta Editore e Corriere della Sera.

 Lorenzini torna poi a occuparsi di tour operator con I viaggi del Turchese e Teorema e infine torna in Africa, nel deserto egiziano, per seguire gli ultimi lavori e l’apertura di un campo tendato 5 stelle, esperienza emozionante e qualificante dal punto di vista professionale.

A quel punto giunge la proposta da parte di Erbavoglio Viaggi, di occuparsi della direzione del tour operator, e Lorenzini inizia una nuova avventura.