Apre nel cuore di Milano la sede di Travelplan, che fa parte del Gruppo Globalia. A guidare la filiale italiana è stato chiamato Carlo Schiavon, manager di grande esperienza, maturata in aziende quali Gastaldi Tours, Costa Crociere e Iberocruceros.
Il Gruppo Globalia è la prima azienda turistica spagnola con 2.800 mln di fatturato, 25.000 dipendenti e 59 società partecipate quali: la compagnia aerea Air Europa, la prima catena di agenzie di viaggio spagnola Halcon Viajes, il tour operator Touring Club, esclusivista per la Spagna di Disneyland Paris, la catena alberghiera Be Live Hotels and Resorts.
Travelplan è il primo tour operator spagnolo per numero di destinazioni e passeggeri.
Per il mercato italiano, Travelplan ha studiato due primi cataloghi per il prossimo inverno, con una selezione delle migliori destinazioni sul lungo raggio (USA, Caraibi, Messico e Sud America) e delle Isole Canarie.
“Abbiamo aperto il booking solo due settimane fa, abbiamo già registrato un numero di prenotazioni soddisfacenti e abbiamo ricevuto richiesta di apertura dei codici di prenotazioni da 1.800 agenzie su tutto il territorio nazionale ‐ha dichiarato Carlo Schiavon, Direttore Generale di Travelplan Italia – Gli agenti di viaggio italiani stanno iniziando a conoscere Travelplan e ad apprezzare in particolare i vantaggi derivanti dalle sinergie tra le aziende del Gruppo Globalia”.
Travelplan ha chiuso il 2009 con un fatturato di circa 800 mln di euro, 1,3 milioni di pacchetti venduti e 700 dipendenti.
“Abbiamo le migliori destinazioni a prezzi competitivi e tutta la competenza e le risorse di un Gruppo integrato come Globalia– ha dichiarato Luis Mata, Direttore Generale di Travelplan – e le nostre ricerche indicano che abbiamo interessanti potenziali di mercato tra i turisti europei, soprattutto italiani, francesi e tedeschi”.