Successo decisamente superiore alle aspettative perFormula STARR e Risparmi 2 volte”, la campagna vendite di un mese avviata dalle agenzie del Gruppo Blu Holding lo scorso ottobre. I risultati di vendita, alla chiusura della promozione, parlano infatti di un +44% di fatturato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, un incremento importante sui tre periodi interessati: le partenze sottodata, il periodo da Natale e fine gennaio per concludere con il trimestre febbraio-aprile, sempre particolarmente critico per le agenzie di viaggi in questo periodo dell’anno.

A beneficiare di questa campagna, che ha esaltato la promozione di ogni tipologia di vacanza (Crociera, Villaggio, Tour, Resort, Gift), sono stati i partner che hanno aderito all’iniziativa.

Alla base della promozione, infatti, c’è un importante accordo commerciale di Blu Holding con una selezione dei migliori T.O. italiani per incentivare l’anticipo di prenotazione dei pacchetti invernali presso le agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare. Oltre a usufruire delle diverse offerte legate alle formule di advanced booking dei singoli marchi, i clienti, infatti, hanno potuto cumulare anche particolari sconti d’agenzia. Una combinazione che è risultata in un incremento netto delle prenotazioni, un ottimo segnale e un buon sostegno alle vendite dei prossimi mesi.

“Siamo estremamente soddisfatti del successo della Formula Starr, che rappresenta un preciso segnale da parte dei nostri clienti: dimostra infatti che, se informati dell’effettiva bontà delle promozioni presenti nel catalogo degli operatori, essi ne riconoscono i vantaggi e li trasformano in una concreta motivazione all’acquisto” dice Fabrizio Pisciotta Direttore Commerciale Turismo di Blu Holding – “Dal punto di vista del mercato, è quindi evidente che se produttore e distributore pianificano insieme attività di “pushing” sul cliente finale, unendo forze e risorse, si possono evitare eccessive depressioni in termini di prezzo e quindi dannose corse al last minute, a vantaggio delle marginalità di entrambi, oltre che della qualità per il cliente”. E conclude Pisciotta “Abbiamo avuto anche ottimi riscontri della valorizzazione del ruolo consulenziale dei nostri agenti. Un’esperienza certamente da ripetere”.

La promozione era stata veicolata a cavallo dei mesi di ottobre e novembre da iniziative di comunicazione su mezzi stampa, newsletter, web e presso le agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare.