Cancro. Siete come i bambini la mattina di Natale, quando spacchettano i regali che hanno tanto atteso. Avete voglia di un focolare caldo e famigliare e di ricreare un’atmosfera da Schiaccianoci di Čajkovskij, tra sogni, immaginazione, la magia della neve e le persone che più amate al vostro fianco. La Val di Fiemme è quello che fa al caso vostro, in un luogo unico tra un palazzo incantato e uno chalet di montagna: è Castelir Suite Hotel di Panchià (TN) (tel. 0462.810001; www.trentinocharme.it), uno dei dodici gioielli del Club di Prodotto Trentino Charme. Un salotto intimo dove rimanere incantati dai fiocchi che scendono, il camino e una piscina riscaldata  – per nuotare in mezzo alla neve e sotto le stelle – sono solo alcune anticipazioni di ciò che vi aspetta. Il prezzo per il soggiorno è a partire da 70 euro per persona a notte con la prima colazione.

Scorpione. Marte e Venere in un unico segno, cosa chiedere di più? L’audacia, la bellezza, l’eleganza e il successo si alternano per darvi ciò che aspettavate da tempo. Dotati inoltre di naturale intraprendenza vi aspetta un inizio anno davvero con i “fiocchi”. Il luogo ideale dove trascorrere un magico weekend? Nel cuore della Val Gardena, tra montagne stupende, in un pesino che sembra un gioiello: Ortisei (BZ) all’Alpin Garden Wellness Resort (tel. 0471.796021, www.alpingarden.com). Candele e fiori, il lusso di un maggiordomo a disposizione per chi sceglie la suite, inoltre rum, whisky e champagne d’annata, dettagli glam e una splendida Spa dove si uniscono saperi orientali al benessere di trattamenti “preziosi”, come bagni al latte e polvere dorata. E per i più sportivi il divertimento delle attività invernali sulle splendide Dolomiti. Prezzi a partire da 168 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione con merenda, accesso libero alla zona fitness e alla spa.

Pesci. Creativi e sognatori ma portati a usare troppa razionalità per paura che qualcuno possa approfittarsi di voi. Ultimamente siete stati un po’ troppo strateghi, ponderando ogni singola azione, passando ai raggi x chi vi sta vicino e frenando ogni vostro istinto in nome di ciò che è giusto e si deve fare. Ma in realtà quello di cui avete maggiormente bisogno è un grande sogno… in tedesco un “Traum”. Se dunque non avete ancora dimenticato le favole, ora c’è un modo per viverle. Il Traumhotel …liebes Rot-Flüh di Haldensee (Tirolo Austriaco) (tel: +43 567564310; www.rotflueh.com) è un vero maniero fiabesco, con un centro wellness chiamato “Cinderella Castle” (Castello di Cenerentola): basta chiudere gli occhi e ricominciare a viaggiare di fantasia. Tre notti di soggiorno a partire da 399 euro a persona in camera comfort con ricchissima pensione gourmet Lukullus con prima colazione, wellness brunch, cena e anche buffet di merende pomeridiano, il libero accesso a tutte le piscine, le saune, le strutture sportive e le attività del resort.