Arte, tradizione e profumo di montagna autentica, a due passi  da Trento: è il Relais Vecchio Maso di Sopramonte.  Ogni dettaglio del Relais Vecchio Maso ha una storia da raccontare. Quella che ogni oggetto, mobile, pezzo d’arte che è stato selezionato porta con sé, aggiungendo fascino a questo gioiello dell’ospitalità del Trentino Charme – Club di Prodotto. Appena fuori dalla città di Trento sorge questa oasi di tranquillità, alle pendici del Monte Bondone e all’inizio della Valle del Garda, un luogo che una volta conosciuto non si vorrebbe più lasciare. La parola chiave di un soggiorno al Relais Vecchio Maso è “slow living”, una filosofia che abbraccia la riscoperta della vita semplice, il desiderio di allontanarsi da ritmi frenetici e di assaporare l’intensa profondità delle cose più autentiche. Karin, la giovane direttrice del Vecchio Maso, è l’esempio concreto di come questa aspirazione possa trasformarsi in una scelta di vita: lei ha lasciato Milano per tornare nel suo amato Trentino. Una terra che è fatta di bellezza, tradizioni e di una vita nella quale natura ed ambiente sono alla base di tutto. In anni e anni di appassionate ricerche la famiglia Nicolodi ha messo insieme una vera e propria collezione di pezzi d’arte e d’antiquariato, caratterizzata dalla comune traccia di essere parte della tradizione trentina. Questi sono diventati gli arredi e i dettagli del Relais Vecchio Maso, realizzato in una struttura ricostruita seguendo fedelmente l’impronta delle antiche dimore contadine del luogo, con particolare attenzione all’utilizzo dei materiali naturali e dell’integrazione nell’ambiente. Il risultato è una grande casa di famiglia, con 14 stanze ed 8 suite ognuna diversa dell’altra, dove il rispetto della tradizione si sposa con il comfort più avanzato. Dettaglio di lusso la possibilità di accedere alle Spa Suite Private, piccoli centri benessere da vivere in intimità di 40 e 60 mq, con vasca idromassaggio, sauna e lettini per il relax. Possono essere prenotate per due ore o più, e possono accogliere coppie o gruppi di massimo 4 persone, per una privacy totale. Questa chicca si aggiunge al centro wellness con piscina coperta, jacuzzi, area saune e bagno turco e zona relax. Il “ritiro” è collegato a Trento e agli impianti del monte Bondone con servizio di autobus, e offre percorsi naturalistici per l’estate e l’inverno, semplicemente uscendo dalla porta e lasciandosi guidare dalla bellezza del paesaggio intorno.

Il Relais Vecchio Maso è aperto tutto l’anno. Il prezzo per il soggiorno parte da 110 euro a notte, per una camera doppia con la prima colazione.

Trentino Charme è un Club di Prodotto che riunisce 12 piccoli, unici, raffinati, intimi gioielli di charme, dodici perle di ospitalità che il Trentino regala all’ospite attento, alla ricerca del valore vero delle cose. In questi relais, gestiti con amore e con la fierezza di chi sa di poter offrire un territorio unico, ci si abbandona a relax godendo di un’ospitalità costruita su misura per i desideri individuali. La suggestione e l’intimo calore di case classiche o il decor contemporaneo del design più ricercato, un lifestyle innovativo all’insegna dell’unico vero lusso del tempo attuale: uno spazio esclusivo intagliato nella natura. A conquistare sono i particolari, mai banali, studiati per porre al centro di ogni cosa l’ospite, regalando come souvenir il desiderio perpetuo di tornare in una terra magica.