Dopo quattro stagioni e più di un milione di spettatori, lo show di Massimo Ranieri continua il suo tour in tutta Italia. Un successo straordinario, tale da dover rinnovare un po’ il titolo: canto perche’ non so nuotare da…500 repliche. Nato in occasione dei 40 anni di attività, lo show è andato ben oltre quella ricorrenza: in scena Ranieri canta, balla e recita, interpretando i suoi successi più popolari accanto a brani dei più grandi cantautori italiani.

Nell’appuntamento con il Teatro Quirino lo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, si arricchisce di novità: Ranieri interpreta una canzone inedita, che si aggiunge al suo repertorio più amato, dal titolo tutte le mie leggerezze; nuovi virtuosismi circensi aggiungono gioco e allegria alle coreografie.

All’orchestra e al balletto di sole donne si uniscono  inoltre tre formidabili giovani voci femminili.

E non mancherà qualche spettacolare sorpresa nel racconto delle tappe più emozionanti della sua vita che costituisce il filo conduttore dello show.

I costumi sono di Giovanni Ciacci. Le coreografie di Franco Miseria. Il light designer è Maurizio Fabretti. La regia è di Massimo Ranieri.

21 dicembre 9 gennaio

Massimo Ranieri

CANTO PERCHE’ NON SO NUOTARE DA…….500 REPLICHE

di Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri

coreografie Franco Miseria

costumi Giovanni Ciacci

light designer Maurizio Fabretti

regia Massimo Ranieri