Alitalia e Amadeus, leader globale nelle soluzioni di tecnologia e di distribuzione per l’industria dei viaggi e del turismo, annunciano la firma dell’accordo di “full content”, valido fino alla fine del 2013. Con questo accordo, Alitalia estende la possibilità di accesso alla propria gamma completa di tariffe e orari a tutte le Agenzie di Viaggio Amadeus a livello mondiale.

Marco Sansavini, Direttore Vendite, Distribuzione e Customer Care di Alitalia, ha commentato: “Il canale agenziale  ha un ruolo fondamentale nella nostra attività, e questo contratto ne è la conferma. Abbiamo collaborato in modo efficace con Amadeus per molti anni e ci auguriamo di poter ampliare il nostro rapporto per incrementare le entrate provenienti dai mercati europei ed extraeuropei“.

L’accordo di “full content” garantisce anche che i contenuti offerti attraverso il sistema Amadeus siano gli stessi disponibili attraverso ogni altro canale di vendita, incluso il sito della compagnia.

Questo accordo a lungo termine con la principale compagnia aerea italiana garantisce alle Agenzie di Viaggio Amadeus in tutto il mondo l’accesso completo all’inventory di Alitalia e alle tariffe più competitive. L’accordo sottolinea inoltre l’impegno di Amadeus a consolidare rapporti di lungo termine che assicurino vantaggi alle compagnie aeree e agli agenti di viaggio nostri partner, oltre a fornire stabilità al mercato”, ha commentato David Doctor, Director Airline & Travel Agency Distribution di Amadeus.