Ampia soddisfazione  è stata espressa  da parte di Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT, per l’entrata in funzione del nuovo servizio “Regiostar”, treno ad alta velocità regionale,  presentato dall’assessore regionale a mobilità e infrastrutture Luca Ceccobao.

Il nuovo collegamento veloce tra Firenze Santa Maria Novella  e Pisa Aeroporto- ha dichiarato Giani – rappresenta un importante potenziamento del servizio ferroviario che risponde alle sempre crescenti  esigenze di mobilità degli oltre 4 milioni di passeggeri l’anno dell’aeroporto di Pisa e riduce sensibilmente i tempi di collegamento tra Firenze e la costa toscana.

Questa velocizzazione dei collegamenti– ha proseguito Giani –  assume un significato particolare alla luce del progetto  “People Mover” tra la stazione di Pisa Centrale e Pisa Aeroporto per il quale la Regione ha previsto un finanziamento. Il People Mover infatti migliorerà ulteriormente l’accessibilità ferroviaria dell’Aeroporto Galilei rispetto alla Toscana, a Firenze ed all’Italia centro settentrionale, con un servizio dedicato, competitivo ed in linea con i migliori standard europei dei collegamenti aeroporto-città”.