Per gli amanti delle famose 3 S: sun, sea e sand (sole, mare e sabbia), lo Sri Lanka offre un rapporto qualità prezzo imbattibile. Grazie alla sua posizione lungo la linea dell’Equatore, il clima tropicale domina l’isola, con alcuni differenze tra le varie regioni e stagioni. La temperatura si aggira attorno ai 24 – 26 gradi e il sole, i cieli azzurri sono praticamente garantiti. Lo Sri Lanka offre diverse spiagge pubbliche, oltre agli hotel e resort a 5 stelle sulla spiaggia.

Un’ampia gamma di sport acquatici possono essere praticati sull’Isola, incluso nuoto, barca, windsurf, immersioni, sci nautico e pesca. L’equipaggiamento per ogni sport può essere noleggiato e istruttori professionisti sono a disposizione lungo tutte le zone costiere.

La zona costiera dello Sri Lanka presenta una magnifica barriera corallina, come una grande varietà di pesci colorati. La linea costiera dell’Isola possiede numerosi relitti di famose navi, oltre a grotte, caverne e formazioni rocciose sotto il mare.

Quando anche il più amante dell’abbronzatura ha bisogno di una pausa dalla spiaggia, lo Sri Lanka offre diverse opportunità di svago. Comodi tour delle città sono disponibili in pullman con aria condizionata e guide parlanti diverse lingue introducono i turisti alla cultura unica dell’isola.

A tutte le attrazioni sopra citate vanno aggiunte le strutture lussuose e confortevoli, con un servizio cordiale e sorridente. Ci sono più di 5 mila camere disponibili lungo la costa meridionale, collocate in hotel adatti per tutte le tasche.

Una viaggio in Sri Lanka non sarebbe completo senza ammirare le bellezze naturali del paese, tra cui incredibili cascate, coltivazioni di spezie, riserve ricche di animali ed uccelli, escursioni nella giungla tropicale e le lussuose strutture che ancora rispettano l’ambiente.