Norwegian Cruise Line ha annunciato oggi il suo più grande impegno di sempre in Europa per la stagione 2012/2013, con quattro navi Freestyle Cruising che opereranno sui mari europei. Due delle quattro navi saranno operative tutto l’anno. La Norwegian Spirit si unirà alla Norwegian Jade negli itinerari annuali in Europa a partire da aprile 2012.

Questa è anche la prima volta che la Norwegian Spirit sarà impegnata sul mercato europeo, con crociere di 12 notti lungo itinerari per tutto il Mediterraneo in estate e in autunno e itinerari di 9 notti alle Isole Canarie in inverno e primavera. La Norwegian Epic, la nave più grande e innovativa della compagnia, e la Norwegian Sun continueranno a operare stagionalmente, l’una da Barcellona e l’altra da Copenhagen.

L’Europa è uno dei mercati crocieristici a più veloce crescita al mondo e ha dimostrato di gradire moltissimo il concept del Freestyle Cruising. Considerato questo, abbiamo pensato che fosse il momento giusto per schierare quattro navi (di cui due su base annuale) in Europa, dando così il via al più grande impegno nella storia della nostra compagnia in Europa”, ha dichiarato Kevin Sheehan, chief executive officer di Norwegian Cruise Line.

 “I nostri passeggeri hanno ora la possibilità di imbarcarsi da quattro porti in Europa verso alcune delle destinazioni crocieristiche più interessanti del mondo”.

Siamo molto felici di poter operare con quattro resort Freestyle Cruising in Europa nella stagione 2012/13. Poniamo così le basi per continuare a crescere ancora sul mercato europeo”, ha dichiarato Michael Zengerle, General Manager Europe di NCL.