Le città più belle per il Natale sono in Rodano Alpi! La magia e l’incanto della neve e delle tipiche casette natalizie sono un’ottima occasione per visitare la regione, soprattutto grazie alla nuova linea Milano- Lione inaugurata da poco con Easyjet!

Partiamo quindi da Lione, capitale della regione, e il suo tradizionale mercatino di Natale in Place Carnot, in centro città: fino al 24 dicembre una trentina di casette di legno tipiche allieteranno la piazza, con varie idee regalo, cibo tradizionale, oggetti fatti a mano.
L’occasione perfetta per visitare la città dei due fiumi, il Rodano e la Saone!
www.lyon–france.com

Il Natale a Chambéry è davvero importante, ed è una tradizione avere i mercatini di Natale! Anche qui, fino al 24 dicembre, un villaggio di Natale è installato nella piazza del Municipio, aperto dalle 10 alle 19. Quest’anno un’idea originale, anziché il classico mercatino tradizionale l’idea di quest’anno è di creare uno spazio di chalet del mondo, per regali più originali … 23 associazioni internazionali propongono regali di artigianato di oltre 14 paesi: un’idea diversa per fare del bene e far piacere a tutti! Non mancherà ovviamente anche lo chalet di Babbo Natale, tutti i sabati e domeniche i bambini potranno farsi fotografare con lui!
www.chambery-tourisme.com

Altra città della regione Rodano Alpi, Annecy, con il suo tipico mercatino natalizio! Fino al 3 gennaio 2011 Annecy si veste di luce e si fa in quattro per proporre il meglio del Natale! Per le strade della città, cercare il regalo giusto di Natale non sarà più un problema, piccoli e grandi potranno in più avere l’occasione di assistere a eventi e manifestazioni…
www.lac-annecy.com

Sempre fino al 24 dicembre, anche la città di Grenoble ospita il tradizionale mercatino di Natale, con circa cento espositori, aperto tutti i giorni fino alle 20, in una bellissima piazza di Grenoble, Place Grenette. Animazioni per grandi e piccoli sono ovviamente previste, per i più sportivi e quelli più decisi ad acquistare regali di natale!
www.grenoble-tourisme.com

Ultimo ma non meno importante, tappa in Provenza del Nord, nel dipartimento della Drôme, e più precisamente nel villaggio arroccato di Grignan, conosciuto per Madame de Sevigné, che amava particolarmente questo luogo. Qui si trova un presepio gigante con natività, che si anima fino al 6 febbraio: iscritta nel libro del Guinness dei Primati come il più grande presepio provenzale del mondo, è composta da statuine bibliche (più di 1000), più di 80 case costruite con materiale tradizionale, di altezza di un metro e venti circa.
http://www.tourisme-paysdegrignan.com/ 

Per conoscere tutta l’attualità sulla regione Rodano Alpi, appuntamento su
www.rhonealpes-tourisme.com