Festeggiare il 2011 prendendo parte al primo Carnevale dell’anno, uno dei più suggestivi del mondo? Si può fare a Cape Town, dove, il 2 gennaio 2011, si svolgerà il tradizionale Cape Minstrel Carnival  (anche noto come Kaapse Kloopse), al quale ogni anno partecipano più di 13.000 musicisti, ballerini, cantanti: una folla vivace che sfila dal centro della città verso il Green Point Stadium, con i volti pitturati di bianco e vestiti coloratissimi.

L’evento ha origine nel XIXX secolo, all’epoca della schiavitù, quando i cittadini originari del Districxt Six festeggiavano il loro unico giorno “libero”; un appuntamento di festa strettamente legato alla storia e alla tradizione sudafricana.

Durante l’evento – che inizia proprio dal District Six – si alternano parate, balli, canti, fino all’attesissima premiazione per i costumi più originali, che si svolge al Green Point Stadium: il tutto animato da bande locali che suonano musiche e canzoni, festeggiando in questo modo l’anno appena iniziato.

Per apprezzare la magia delle giornate festive e del Carnival, il luogo ideale dove soggiornare è il Table Bay Hotel, 5*L e parte dei Leading Hotels of the World, che si trova nel centro nevralgico di Cape Town, nel famoso V&A Waterfront, dove si respira a pieno l’atmosfera natalizia – sotto il sole.  A pochi passi dell’hotel si aprono le vetrine del centro commerciale più grande del Sudafrica e i locali cool, ristoranti e club per i gusti più raffinati, per i più modaioli e per chi cerca un ambiente “capetonian” ma anche imbarcazioni che partono dal vecchio porto, dirette anche verso alcune delle maggiori attrattive della città.

In occasione delle feste natalizie, The Table Bay Hotel ha preparato un programma ricercato e gustoso per tutti i gli ospiti: si inizia con la cena della vigilia da condividere con la propria famiglia e si prosegue poi con il pranzo di Natale, servito nel ristorante Atlantic Grill.

Per quanto invece riguarda Capodanno, il Table Bay punta su una festa raffinata ed elegante, ecco allora una cena esclusiva organizzata presso il ristorante Atlantic Grill.