Il Table Bay Hotel (5*L), uno degli hotel simbolo di Cape Town, con l’occasione dell’inizio della primavera australe e della stagione di avvistamento delle balene – da settembre a novembre – invita a scoprire la straordinaria natura di Città del Capo, la “migliore destinazione del mondo 2011” secondo TripAdivsor.

“Il passaggio delle balene più famoso al mondo, quello di Hermanus, viene celebrato con un Festival imperdibile che unisce natura, arte e musica nel borgo sulla costa occidentale della città” commenta Shaun Wheeler, Direttore del Table Bay Hotel, storico 5* del Waterfront capetoniano. L’Hermanus Whale Festival (www.whalefestival.co.za) è conosciuto da oltre vent’anni come l’unico festival sudafricano “artistico-ambientale”: non solo natura e avvistamento dei grandi mammiferi a una distanza davvero ravvicinata ma anche eventi, performance artistiche e concerti dal vivo.

Sono questi gli ingredienti che attirano ogni anno migliaia di appassionati della natura a Hermanus: oltre 300.000 i visitatori che nel 2010, passeggiando sul sentiero che costeggia le scogliere, hanno potuto ammirare i giganti del mare a non più di 10 metri di distanza. Tutti gli anni in questo periodo le balene della specie Southern Right si trovano ad Hermanus nel corso del loro viaggio verso Walker Bay, dove daranno alla luce i piccoli.

Un soggiorno a Cape Town permette anche di scoprire altri grandi animali del mondo acquatico: i “big five” del mare, oltre alle balene, anche foche, delfini, squali bianchi e un’intera colonia di pinguini. A Boulders Beach, spiaggia situata nella False Bay a pochi chilometri dalla città, vive dal 1985 una comunità di pinguini, che si sono stabiliti qui spontaneamente, nonostante la presenza dell’uomo.

Il Table Bay Hotel, 5*L di Sun International e uno dei Leading Hotels of the World, è l’hotel ideale per un soggiorno a Cape Town, non solo per la posizione privilegiata nel il V&A Waterfront – antico porto ristrutturato e cuore pulsante della città – ma soprattutto per un’esperienza che unisce charme classico ad un’atmosfera familiare ed accogliente, con la garanzia di un servizio eccellente, curato e su misura. Con l’aiuto del Concierge è possibile arricchire il tour della città con l’organizzazione di una visita ad Hermanus così come escursioni alla scoperta della natura e dei “big five” del mare a Cape Town e dintorni.

Le offerte di viaggio per avvistare le balene Il Table Bay Hotel offre, dal 1 settembre al 30 novembre 2011, un soggiorno di 4 notti con la famosa prima colazione English Breakfast alla tariffa di 905 Euro per persona in camera doppia ‘Luxury Room’. Per chi desidera cogliere l’occasione per un viaggio più completo in Sudafrica, alla scoperta dei ‘big five della terra e del mare’, Sun International propone il pacchetto “Mosaico Sudafricano“ organizzato dal tour operator Il Diamante. Il viaggio, della durata di 13 giorni / 10 notti, comprende un itinerario attraverso Mpumalanga, safari nell’area del Parco Kruger, Pretoria, Cape Town (3 notti al Table Bay Hotel) e Hermanus, per l’avvistamento delle balene. Il pacchetto parte da 3.390 Euro per persona in camera doppia, con validità dal 5 settembre al 24 ottobre.

Per maggiori informazioni: [email protected] o 02. 80583096.