Il Wild West Winter Carnival é uno dei festival invernali maggiormente seguiti nel Wyoming; si svolge a Riverton tra il 14 Gennaio ed il 6 Febbraio 2011. Creato nel 1986, ogni anno ritorna per proporre divertimento durante l’inverno nella regione del Wind River Basin (zona centro occidentale).

Tra gli eventi un derby di pesca nei ghiacci de bacino di Boysen; una parata in notturna gettando dolci e caramelle per festeggiare i bambini e il re e la regina del carnevale d’inverno, oltre ad una varietà di attività e competizioni per mantenersi in forma. Inoltre: esposizioni d’auto e moto ed una competizione di sculture di ghiaccio. Artisti da tutta la regione concorrono per i trofei in tre distinte categorie, principianti ,intermedi e professionisti. Le sculture rimangono esposte sulla Main Street fino…a scioglimento.

Dal 28 al 30 Gennaio 2011 ad Encampment e Riverside (zona meridionale) si svolge la 25° edizione del Sierra Madre Winter Carnival per il divertimento di tutta la famiglia. Gare con slittini fatti in casa e non professionali, viene accettato tutto ciò che può scivolare dalla collina sulla neve, per concludere con un chilli caldo; sculture di neve con giuria e premi in denaro a partire da 100 $; gare di motoslitta per due turni di corsa, vince chi è più veloce in entrambe le prove (i concorrenti sono ripartiti in gruppi per età) e premi in denaro. Inoltre una caccia al tesoro in notturna con cena calda per terminare la giornata. Gustosa la competizione di cioccolata calda ove ad ogni partecipante è richiesta la preparazione di almeno un gallone (quasi 4 litri!), così come la competizione di zuppa chilli al peperoncino con tre tipi di condimento: red, green e white.

Il Dubois Winterfest nella cittadina di Dubois (zona centro occidentale) dal 4 al 6 Febbraio 2011 propone annualmente una delle più eccitanti competizioni di slitte coi cani, gratuita agli spettatori. Per coronare questo evento la cittadina offre anche una mostra di oggetti creati da bambini e lancia una competizione culinaria per la migliore Soup & Bread.