L’ENIT-Agenzia sará presente all’esposizione internazionale del turismo „Ferien- Messe“ di Vienna dal 13 al 16 gennaio 2011 con uno stand di mq. 357. All’interno dello spazio ENIT parteciperanno quattro Regioni: Liguria, Puglia, Sardegna e Umbria. Saranno presenti inoltre operatori pubblici e privati dell’offerta turistica italiana.

I lavori fieristici si apriranno con il briefing dedicato agli operatori italiani partecipanti e proseguiranno con incontri e conferenze ENIT/ Regioni alla presenza di giornalisti, operatori ed autorità. Fierenmesse propone ogni anno pacchetti turistici dal mondo a oltre 140.000 visitatori. L’Italia ricopre un ruolo di primo piano nelle scelte per vacanza da parte degli austriaci con una quota di mercato pari al 21,3% che corrisponde ad oltre 1,8 milioni di outgoing annui verso il nostro Paese.

ENIT sarà presente alla CMT di Stoccarda dal 15 al 23 gennaio 2011 con uno stand di 256 mq nel quale saranno ospitate quattro regioni: Abruzzo, Marche, Puglia, Sardegna e numerosi operatori privati, soci del Club Italia. Un incontro get-together, tenuto da dirigenti ENIT, accoglierà i rappresentati della stampa specializzata e generalista per presentare i nuovi strumenti innovativi di comunicazione e marketing, messi in campo per potenziare le attività a supporto della promozione dell’immagine dell’Italia turistica  mondo e per razionalizzare l’azione strategica dell’Agenzia.

La rassegna CMT è l’appuntamento dell’anno più atteso dall’industria turistica tedesca per i primi bilanci sull’andamento del mercato e per la presentazione dei trends e delle prospettive 2011. Una kermesse di nove giorni con 1900 espositori da 95 Paesi e un ricco calendario di iniziative dedicate al trade e al grande pubblico: oltre 200.000 i visitatori della scorsa edizione, provenienti da tutto il bacino meridionale della Repubblica Federale.

Molto ampliata sarà l’offerta per specifici prodotti turistici quali il cicloturismo, l’escursionismo, i viaggi in crociera, nonché il golf e offerta benessere ai quali saranno dedicati giornate tematiche ad hoc durante i due fine settimana. Paese ospite dell’edizione 2011 il Kenia, Regione ospite per il settore camping e caravaning la Bassa Sassonia.