Mondoinfiera, la manifestazione internazionale del turismo on line, apre le porte all’ Ente Nazionale del Turismo Ellenico. La Grecia, quindi, conferma il suo impegno e la sua visibilità sul mercato italiano diventando il primo espositore internazionale presente nel polo fieristico. Si riafferma, in questo modo, una delle principali mete sulla mappa turistica offrendo, come valore aggiunto, prezzi più competitivi ed accessibili.

Anche negli anni in cui i flussi turistici hanno subito un calo (2008 e 2009), la Grecia ha saputo mantenere un interesse costante, confermandosi una fra le mete privilegiate e più popolari per ogni forma di turismo, registrando sempre un aumento, conferma il direttore Marios Sklivaniotis.

La ragione principale sta nel grande varietà della destinazione, e non soltanto per lo splendido mare ma per l’insieme scenografico ricco di itinerari storici, artistici, culturali ed anche enogastronomici, soprattutto in un periodo in cui la crisi economica costringe il turista a dare maggiore importanza ai prezzi dei prodotti, degli alloggi e del divertimento in generale.

Con la presenza greca, Mondoinfiera si arricchisce di una delle meraviglie più ricercate nel panorama turistico e nel contempo la rende maggiormente fruibile a tutti coloro che saranno interessati a sapere un po’ di più sul Paese, con le sue curiosità e le sue bellezze. La tipologia di stand scelto dall’Ente del Turismo Ellenico consentirà, infatti, al pubblico di entrare direttamente in contatto con l’Ente stesso, grazie ad un canale di chat attraverso cui poter dialogare e soddisfare le proprie richieste e curiosità.

Una sezione dedicata esclusivamente ai video permetterà poi di apprezzare i colori, profumi, suoni e sapori che questo splendido Paese riesce ad offrire.

La Grecia è solo uno degli obiettivi che Mondoinfiera ha voluto raggiungere per offrire un servizio all’avanguardia e al passo con i tempi, a conferma che una fiera virtuale dedicata al turismo garantisce agli utenti un aggiornamento costante su ciò che avviene nel settore.