St. John, gioiello “verde” delle Isole Vergini Americane, si arricchisce di due nuovi alloggi: un boutique hotel ed un residence con appartamenti sul mare. Il Cruz Bay Boutique Hotel incontra certamente il favore dei vacanzieri poiché è nel cuore del villaggio, circondato dai  migliori ristoranti, bar e negozi: in una location vivace nel cuore della “movida” ed al contempo comoda per accedere a tutte le spiagge isolane.

A due passi dal pontile del traghetto passeggeri: da qui prendere un Safari Taxi per le spiagge è semplicissimo, così come raggiungere a piedi la spiaggia di Cruz Bay Beach (a 60 metri dall’albergo) o Frank Bay Beach (a due caseggiati di distanza) o Soloman ed Honeymoon Beach (a soli 800 metri per il sentiero del National Park). Cruz Bay Boutique Hotel é una sistemazione raccolta composta di sole 6 camere ed una penthouse, vero appartamento.

L’ hotel rinnovato ex novo ha un décor tra lo chic dei boutique hotel di Miami e lo stile più puramente casual di una classica villa dell’isola.  Il risultato: purezza e semplicità nell’eleganza. Camere piccole e lineari, ben congeniate, con un … touch of casual tropical elegance. Tutte con bagno privato, doccia a pioggia, letti queen size ultracomodi e soffici, wifi internet gratuito, schermi piatti per la TV satellitare, mini frigorifero ed aria condizionata a controllo individuale. La spaziosissima penthouse é composta da una suite camera da letto, una cucina completa in acciaio con piani di granito ed una soffittatura a travi. S’aggiunge anche un grande sofà a due piazze, ed un altro sofà. Questa scelta è eccellente per le vacanze delle famiglie, ma richiede un soggiorno di almeno sette notti.

Caffé, the e pasticceria fresca casereccia fanno parte della colazione gratuita servita al mattino nella zona predisposta e comune per tutti gli ospiti. Al piano terreno si trova “Da Livio Italian Ristorante,” un locale d’alta cucina italiana in un ambiente moderno. I prezzi in bassa stagione si aggirano sui 105$ per arrivare ad un massimo di 115$ in alta stagione, per camera, per notte; mentre per la penthouse 200$ in bassa stagione e 250$ in alta stagione. www.cruzbayhotel.com

Il Sea Shore Allure invece è un complesso di solo 8 appartamenti sul mare a Cruz Bay giudicato da Trip Advisor eccellente. Stile classico dei Carabi bilanciato da un design moderno e confortevole. L’uso di piani di granito e travertino abbinati alla pavimentazione di legno brasiliano è la principale caratteristica degli appartamenti Sea Shore Allure. I bagni spa sono presenti in ogni abitazione, tutte con letto king. Elettronica di alta gamma: ampi schermi piatti per la TV, surround sound in ogni appartamento e wifi in tutto il complesso. La pulizia delle abitazioni è pianificata una volta la settimana, durata del soggiorno.

Tra gli otto appartamenti anche una penthouse con tre camere da letto, con graziosa architettura dell’arco finestra per la vista panoramica sul mare, solide porte di mogano, bagni impeccabili forniti di qualsiasi servizio sanitario: docce a pioggia, bidet, vasca idromassaggio, rubinetteria d’acciaio; non mancano gli speaker di diffusione per la musica e la cassaforte giusto per citare alcuni dettagli.

Ogni soluzione abitativa usufruisce della vasca idromassaggio, della piscina, di area ristorazione all’aperto e di BBQ che fanno parte del piccolo complesso residenziale. Le abitazioni s’affacciano sul mare, sulla Turner Bay, sull’isola di  St. Thomas, sugli isolotti e sul passaggio delle imbarcazioni a vela. Il servizio concierge presta con flessibilità assistenza per fornire qualsivoglia ulteriore servizio durante la vacanza. Dal noleggio di un’auto o di una jeep per qualche giornata di escursione, fornito a prezzi scontati, oltre ad un servizio di pick up all’arrivo all’imbarcadero del traghetto. I prezzi variano per stagione da 3.400 $ a 5.400 $, la settimana scegliendo tra le diverse tipologie abitative con una, due o tre camere da letto. www.seashoreallure.com