Siamo nell’arcipelago di Lamu, al largo della costa settentrionale del Kenya, lambita dai colori accesi dell’Oceano Indiano; Manda Island è raggiungibile con voli dagli aeroporti di Nairobi, Mombasa e Malindi.  Qui sorge The Majlis, boutique hotel con 25 camere e suites dove servizi, atmosfera e trattamento fanno sentire gli ospiti come autentici Vip. Majlis in arabo significa “luogo di incontro”; per i musulmani anticamente evocava il luogo dove si riunivano i sultani a discutere strategie di governo sorseggiando tè. Oggi è un meraviglioso “luogo d’incontro”, che spicca nel panorama dell’hotellerie internazionale per la pregevolezza, la ricercatezza e l’accuratezza di ogni dettaglio.

 

Come mostrano le immagini del sito web www.themajlisresort.com, ogni locale è panoramico, si tratti delle aree comuni o delle sistemazioni; spazi luminosi, con divani dai bianchi cuscini, impreziositi da tappeti pregiati e portali in legno intarsiato. Sale dove muoversi in modo impalpabile, ammirando il mare, leggendo un buon libro o degustando una coppa di champagne.

Le camere e le suites sono molto ampie, con soffitti alti e veranda. Nel chiarore tenue delle pareti, dei pavimenti e della biancheria da letto si stagliano i toni caldi del legno, usato per il baldacchino, per le dormeuses, per i comò o gli scrittoi. Sarà come alloggiare in una casa lussuosa, fra bauli e oggetti provenienti da viaggi, quadri e sculture.

 

The Majlis è attento ad offrire ai propri ospiti esperienze emozionanti e coinvolgenti. Nel paradiso naturalistico in cui è incastonato, dopo aver introdotto l’escursione al Delta del Fiume Tana, con un’imbarcazione disponibile ogni giorno, ha predisposto il Safari al Lago Kenyatta, sulla vicina isola di Lamu, dichiarata da Unesco Patrimonio dell’Umanità: lungo le sponde del lago si ammirano zebre, ippopotami, bufali, elefanti, facoceri e antilopi.

 

Per tutto il 2011 The Majlis offre la promozione di  5 notti al costo di 4. È sufficiente prenotare entro il 31 marzo per partire in qualsiasi  mese dell’anno, tenendo come ultima data possibile di permanenza il 22 dicembre. Non è tutto: nel periodo compreso fra il 15 aprile e l’8 maggio 2011 7 notti di soggiorno al costo di 5.

La quotazione, per persona al giorno, in camera doppia con trattamento di pensione completa, è a partire da 240 Euro. Il resort è commercializzato in Italia da alcuni selezionati tour operator.

Per informazioni al pubblico: www.themajlisresorts.com.