Quest’anno l’operatore Turbanitalia lancia il Libano come nuova meta turistica e in occasione della prossima Pasqua propone un pacchetto ad hoc sulla destinazione della durata di 6 giorni e 5 notti. 
Situato al confine tra Europa, Africa e Asia, il Libano è uno dei Paesi più affascinanti del Medio Oriente. Abitato fin dal 10.000 a.C., il territorio libanese è il focolare storico dei Fenici, abili navigatori e commercianti. Le testimonianze storiche ed archeologiche ancora fruibili parlano di diverse dominazioni: Babilonesi, Assiri, Egiziani e Persiani fino agli Ottomani ed ai Francesi passando per i Greci, Romani, Bizantini, Mammalucchi
e Crociati.       

 Dopo la guerra civile che ebbe inizio nel 1975, in poco tempo è riuscito a rialzarsi. Beirut denominata la Parigi d’Oriente o la città che non dorme mai, sta vivendo un periodo di rinascita. 

 
Il viaggio per Pasqua proposto da Turbanitalia prevede la partenza il 19 aprile da Roma Fiumicino con volo di linea Alitalia con destinazione Beirut. Incontro con la guida e trasferimento in hotel.  

La mattina seguente si visita il centro storico di Beirut e il Museo Nazionale. Proseguimento poi per Harissa, famosa per la statua della Nostra Signora del Libano che domina sulla città di Beirut e sul Golfo di Jounieh.
Successivamente si visita la zona archeologica di Byblos, città fondata oltre 7000 anni fa, e di Tripoli, con i suoi caratteristici souq e il castello di Saint-Gilles. Rientro a Beirut.

 Il 21 aprile si parte per la visita della ex capitale del Libano, Deir al Kamar, ora patrimonio dell’Unesco, e proseguimento per il palazzo di Beitedine, capolavoro di architettura orientale. Al termine sosta al villaggio di Barouk e visita della riserva dei cedri. Rientro a Beirut.

 

Il giorno successivo è in programma la visita di Baalbak, importante sito storico dove si possono visitare i più maestosi monumenti romani mai ritrovati. Proseguimento per la visita alle cantine di Ksara con degustazione dei vini e continuazione per il sito di Anjar, conosciuta come il Palazzo del deserto. Arrivo a Beirut, cena e pernottamento.

 

Il 23 aprile si parte per il sud del Paese, l’intera giornata sarà dedicata alle visite delle città fenicie di Tiro e Sidone. A Siro si vedrà la parte vecchia e il suo sito archeologico e a Sidone il centro storico, con il Castello del Mare e le rovine romane. Rientro a Beirut.

 
Il giorno seguente è previsto il trasferimento in aeroporto per la partenzadel volo di rientro per l’Italia. 

Per questa proposta le quote partono da 1.140 euro a persona per un viaggio di 6 giorni e 5 notti con trattamento di mezza pensione in hotel a 4 stelle. Voli di linea Alitalia da Roma con possibilità di voli di avvicinamento da tutta Italia.