Etihad Airways ha designato il 2011 come l’anno di Abu Dhabi e ha lanciato la campagna marketing della destinazione “Essential Abu Dhabi”. Pensata per rafforzare Abu Dhabi dal punto di vista di destinazione turistica e MICE top, la campagna vedrà Etihad svelare tutta una serie di entusiasmanti attività promozionali nel mondo.

Per la prima volta, tutti I maggiori operatori turistici dell’Emirato di Abu Dhabi si sono uniti sotto un unico ombrello per promuovere il meglio che la capitale può offrire.

Hotel, tour operator, ristoranti, negozi, parchi avventura, attrazioni culturali e strutture sportive offriranno un ampio ventaglio di offerte allettanti per turisti e i viaggiatori d’affari per trascorrere il loro tempo ad Abu Dhabi usufruendo di fantastici sconti e occasioni.

Le iniziative e offerte “Essential Abu Dhabi” sono utilizzabili da tutti i viaggiatori Etihad, conservando il tagliando The pass to the magic” presente sui biglietti aerei della compagnia. I visitatori che volano ad Abu Dhabi con Etihad dovranno semplicemente presentare la loro carta d’imbarco alle strutture aderenti l’iniziativa per approfittare delle offerte entro sette giorni dall’ingresso in città.

Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer di Etihad, ha commentato: “Etihad gioca un ruolo sostanziale nel portare visitatori ad Abu Dhabi e essential abu dhabi darà un impulso sostanziale per la sua promozione in qualità di una delle migliori destinazioni al mondo”.

Abbiamo avuto ottimi risultati dagli hotel della capitale così come dalle attrazioni e siamo entusiasti di lavorare fianco a fianco con persone che hanno a cuore la promozione della loro stessa città.”

Promuoveremo essential Abu Dhabi in tutte le nostre destinazioni nel mondo, sia online sia a bordo in volo e aggiorneremo il programma di offerte speciali regolarmente, cosìcchè i viaggiatori abbiano sempre novità fresche”.

E’ stato realizzato in merito un sito dedicato, www.essentialabudhabi.com, supportato da brochure distribuite a bordo contenenti tutte le offerte. Il programma verrà inoltre supportato da una campagna marketing internazionale con l’aiuto di tutti i partner Etihad e la promozione verrà sostenuta anche da tutte le strutture e dai canali di vendita aderenti.

Inoltre, verrà realizzato uno speciale Airbus A330 Etihad personalizzato con “Visit Abu Dhabi in 2011”, in grado così di diffondere il messaggio in tutte le destinazioni dove atterra.

La campagna è supportata da Abu Dhabi Tourism Authority come partner ufficiale, il che significa che tutta l’industria turistica locale sarà coinvolta nella promozione.

Per attirare ulteriormente i visitatori, il programma ha come obbiettivo anche i milioni di viaggiatori in transito ad Abu Dhabi, per sedurli a fare stopover per qualche notte. A breve saranno infatti disponibili stanze gratuite per chi fa stopover ad Abu Dhabi con Etihad Airways. Le offerte verranno aggiornate ogni 2/3 mesi e il numero di strutture aderenti saranno da un minimo di 36 ma si reputa arriveranno fino a 100 entro la fine dell’anno.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.essentialabudhabi.com