Dopo anni Kel 12 riscopre il Nilo. E lo fa perché Mohammed Zafer e Osama Boshra hanno realizzato un qualcosa che meglio non potrebbe rappresentare la filosofia di Kel 12: la riscoperta di un tipo di imbarcazione che ha fatto la storia della navigazione sul Nilo, la Dahabeya, e che oggi è stata rivisitata in ogni minimo particolare, per diventare luogo di piacere e di relax, perfetto complemento delle suggestioni e degli scenari che solo il Nilo sa offrire. Samarah, così è stata chiamata, è nata lentamente, con una cura profonda e amorosa, senza tralasciare nessun particolare, che “deve” essere assolutamente rispondente alla cultura locale. E così è in ogni aspetto della vita a bordo. Con la certezza  non solo di averne fatto “una casa” capace di raccontare il personale modo di amare il Grande Fiume ma anche un luogo da cui ogni viaggiatore può posare il proprio sguardo sulle rigogliose rive  contribuendo a creare quel multiplo disegno del Nilo che lo rende un mondo a sé, magico e misterioso.Samarah è eleganza, comfort, un modo di viaggiare discreto con ritmi lenti, senza fretta, fermandosi dove la grandi navi non attraccano, vedendo siti che le altre crociere non propongono e arrivando in quelli principali nei giorni di minor affollamento.

Un viaggio che scorre nella calma e nella tranquillità garantita dalla completa assenza dei motori.

Di recente costruzione, rappresenta inequivocabilmente il miglior esempio di questo tipo d’imbarcazione disponibile oggi  sul Nilo. Il ponte, lo spazio comune dove si trascorrono le ore della navigazione è un vero e proprio salotto all’aperto, arredato con mobili in legno massello, divani e poltrone confortevoli. Sull’antico pavimento tappeti, cuscini, vasi e lampade, rendono piacevole il solo percorrerlo. Invitanti lettini con alti materassi dalle tinte calde sono l’ideale per rilassarsi al sole, godendosi la navigazione e il panorama. Un terrazzo, perché chiamarlo ponte è riduttivo, caratterizzato anche da una moderna cabina doccia di design, che solo Samarah ha, e che offre refrigerio per chi prende il sole o dopo un bagno nel Nilo.

Otto spaziose cabine, tra cui due suite con terrazzo privato, curate nei minimi particolari e arredate con gusto e classe, ognuna delle quali dispone di bagno privato con box doccia ed è dotata di condizionatore d’aria, televisore al plasma con canali satellitari, cassaforte, frigobar e ampie finestre con zanzariere. Un comodo ed elegante salotto completa gli spazi comuni coperti a disposizione degli ospiti.

Con Samarah Kel 12 propone un itinerario studiato nei minimi dettagli, ricco di accorgimenti che rendono il viaggio unico ed esclusivo. 

Prima partenza: 23 febbraio

Quota per persona in camera doppia da € 3.350,00

Itinerario: Italia – Il Cairo – Le piramidi di Saqqara e Giza – Il Cairo – Luxor – La necropoli Tebana – Luxor – Karnak – Esna, imbarco sulla Samarah – Navigazione lungo il Nilo – Aswan – Abu Simbel – Il Cairo – Italia