L’incoming nelle Marche è davvero un volano per il territorio? Ad arricchire il forte il dibattito in corso sul tema è GGF Group, azienda leader nella gestione in outsourcing di servizi per operatori turistici in campo nazionale ed internazionale, che mette sul piatto azioni concrete. Sono infatti circa 60 le nuove figure lavorative che la società sta cercando per un immediato inserimento in struttura.

Da professionisti del booking a esperti di web marketing senza tralasciare il settore del customer care: assunzioni che passeranno da un primo contratto di 6 mesi a un contratto di lavoro a tempo indeterminato per i più meritevoli.

“Cresce il turismo nelle Marche e di pari passo aumenta la necessità di nuove figure professionali” commenta Guido Guidi presidente di GGF Group. “L’aspetto rilevante è la destagionalizzazione del mercato che ci obbliga ad accompagnare questo sviluppo attraverso personale qualificato.”

Nello specifico, le figure professionali ricercate sono lavoratori da inserire nel settore del booking telefonico e del Web booking, del customer care e all’interno dell’ufficio informatico.

Circa 35 professionisti saranno quindi inseriti in un team di lavoro che fornisce assistenza telefonica o web per la vendita e gestione di pacchetti turistici dei più importanti Tour Operator della nazione, confrontandosi con le agenzie di viaggio di tutta Italia o direttamente con i clienti finali. Prima di iniziare la propria esperienza lavorativa, i lavoratori seguiranno il corso “Gli strumenti di marketing operativo nel settore del turismo: booking e web Booking” e al termine del periodo di formazione riceveranno un attestato di partecipazione che permetterà loro di presentarsi sul mercato turistico con un elemento professionale in più.

Le due figure da destinare all’ufficio informatico si occuperanno invece di sviluppare nuovi siti web, seguiranno attività di ricerca e sviluppo nell’ambito di tecnologie informatiche, fungeranno da supporto per gli uffici marketing nell’analisi e nell’interpretazione di dati che derivano da indagini, database o da altri fonti informative.