Dubai Tourism firma anche l’edizione 2018 del Dubai Food Festival; dal 22 febbraio al 10 marzo il protagonista indiscusso sarà il cibo in tutte le sue declinazioni e varianti etniche.

Con il suo diverso mix di nazionalità e culture, la sua collezione di ristoranti stellati e il suo sempre più coinvolgente Food Festival, Dubai sta rapidamente diventando una top destination gastronomica per provare cucine e sapori provenienti da tutto il mondo.

La presenza di oltre 200 nazionalità regalano al panorama culinario altrettante sfumature sia in fatto di sapori che atmosfere e design. Oltre al numero crescente di chef famosi e ristoranti stellati, un altro fattore fa di Dubai una destinazione per veri foodies (e non solo): il crescente numero di bistrot, coffee shop di tendenza, negozi gourmet, ristoranti sulla spiaggia, salad bar, healthy food shop stanno innescando in città una rivoluzione gastronomica a livello di gusto, lifestyle e budget.

L’appuntamento annuale con il Dubai Food Festival proietta Dubai nel calendario degli eventi gastronomici internazionali da non perdere e anche quest’anno poggia sui suoi pilastri quali il Beach Canteen, la Dubai Restaurant Week e le Hidden Gems.

Luogo d’incontro per eccellenza fin dalla prima edizione del Festival nel 2014, Beach Canteen ha saputo riunire le migliori realtà culinarie della città. Assaporare piatti provenienti da tutto il mondo, sulla spiaggia e in una location colorata e festosa come Beach Canteen è davvero da non perdere. Per 17 giorni si rincorrono buon cibo, un calendario ricco di attività, mercatini vintage, concerti dal vivo, classi di fitness e molto altro.

Cuore del Food Festival è anche la Dubai Restaurant Week che nasce dal desiderio di offrire a tutti l’opportunità di vivere esperienze culinarie fuori dall’ordinario. Se l’atmosfera, il servizio a cinque stelle, le viste mozzafiato e il nome di grandi chef in cucina rimangono immutati, per 10 giorni cambiano i menù e i prezzi. Dal 22 febbraio al 3 marzo, gli amanti del buon cibo potranno godere di un menù a tre portate studiato ad hoc per l’evento al prezzo di 45 euro.

Avventurarsi nelle strade dei vibranti quartieri di Deira, Satwa e Karama dà la possibilità di immergersi nelle diverse culture che coesistono in armonia in città. Dubai Tourism ha voluto puntare sui quartieri più autentici e rivelare le loro Hidden Gems.

Dubai è davvero la city-destination perfetta anche per chi è in cerca di un viaggio gastronomico che coinvolga tutti i tuoi sensi.